Connect with us

2016

Tavecchio: «Bene la vittoria dell’Inter, mi sta simpatica»

Published

on

tavecchio

FIGC, Tavecchio contento per la vittoria dell’Inter contro la Juventus, ma progetta la riduzione delle squadre in Serie A: «18 numero ideale»

La vittoria dell’Inter contro la super-corazzata Juventus ieri sera è un bene per il campionato di Serie A (che andrà comunque riformato): parola del numero uno della FIGC Carlo Tavecchio che, del resto, non ha mai nascosto le proprie simpatie nerazzurre. Il discorso però stavolta è un altro: «La vittoria dell’Inter rende il campionato più interessante, ieri San Siro ha fatto il record di spettatori: quando vedo agonismo e gente allo stadio mi fa piacere – le parole di Tavecchio a Radio Anch’io Sport poco fa – . Io ho sempre avuto simpatia per i nerazzurri: ora anche loro si giocheranno le proprie chance come le altre».

FIGC, TAVECCHIO: «SERIE A A 18 SQUADRE» – Nonostante tutto, però, la Serie A dovrebbe mutare ancora formula per andare incontro alle esigenze della gente e dei club, spiega Tavecchio: «Ridurre le squadre aumenterebbe il tasso tecnico e il numero di spettatori. Questa settimana incontrerò le leghe per dare una specie di gentile ultimatum in questo senso, ma non è facile: non si può fare in un anno, ma serve un piano quadriennale o quinquennale. Quale sarebbe il numero ideale di squadre per i vari campionati? 18 per la Serie A, 20 per la Serie B, mentre la Lega Pro con due gironi da 20 squadre ciascuno».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×