Di Francesco, numeri da esonero ma Pallotta non vuole 'nuovi Zeman e Garcia' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Di Francesco, numeri da esonero ma Pallotta non vuole ‘nuovi Zeman e Garcia’

Pubblicato

su

di francesco, roma

La Roma è in crisi ma mister Di Francesco non rischia. Numeri impietosi per EDF che in passato sono costati la panchina a Zeman e Garcia

La Roma è in crisi! E’ inutile girarci attorno, i numeri parlano chiaro. Nelle ultime 7 partite la Roma di Eusebio Di Francesco ha collezionato solo 6 punti, frutto di una vittoria (contro il Cagliari), 3 pareggi (Sassuolo, Inter e Sampdoria) e 3 sconfitte (Juventus, Atalanta e Sampdoria). Un rendimento che va a scontrarsi con quello della prima parte di stagione che aveva forse illuso i giallorossi. La Roma, fino a inizio dicembre, era in lotta per lo Scudetto ed era indicata da tutti, ad esempio anche Massimiliano Allegri come una delle rivali più accreditate, grazie anche all’ottima solidità difensiva.

Il primo posto nel girone di Champions precedendo Chelsea e Atletico Madrid e la vittoria nel derby doveva esaltare i giallorossi ma ha probabilmente causato l’effetto contrario con la squadra che ha alzato il piede dall’acceleratore ed è sembrata quasi accontentarsi di quanto fatto. Di Francesco non rischia la panchina ma il rendimento nelle ultime 7 sfide, in passato, è costato l’esonero a Rudi Garcia e a Zdenek Zeman. Garcia venne esonerato dopo aver conquistato 7 punti in 8 giornate nel 2015, il boemo fece peggio con 5 punti in 7 giornate.