Francia Svizzera LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Francia Svizzera 3-3 (7-8 d.c.r.): Sommer ipnotizza Mbappé, francesi out! Svizzeri ai quarti

Pubblicato

su

Svizzera

[tps_start_button label=”Start slideshow” style=”” class=””]

All’Arena Nazionale di Bucarest, il match valido per gli ottavi di finale di Euro2020 tra Francia e Svizzera: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

All’ “Arena Nazionale” di Bucarest, Francia e Svizzera si sono affrontate nel match valido per gli ottavi di finale di Euro 2020. Gara spettacolare tra Francia e Svizzera con gli svizzeri avanti 0-1 con un gran gol di Seferovic e vicini allo 0-2 con un calcio di rigore di Rodriguez, parato da Lloris. E’ stata la svolta per la Francia che in due minuti ha trovato prima l’1-1 e poi il 2-1 con Benzema ed è andata sul 3-1 al 75′ con una magia di Pogba. Nel finale però decisive le mosse di Petkovic: all’81’ il 2-3 di Seferovic, al 90′ il 3-3 di Gavranovic. Risultato invariato ai supplementari, decisivi i rigori. Nove rigori impeccabili, poi l’errore decisivo di Mbappé.


Sintesi Francia Svizzera 3-3 MOVIOLA

2′ Occasione Varane – Colpo di testa del difensore del Real, tutto solo in area su angolo di Griezmann dalla sinistra, ma palla alta.

6′ Occasione Benzema – Bella azione della Francia con palla che arriva al centro area per Benzema: l’attaccante controlla ma non riesce ad addomesticare bene il pallone, poi Pogba calcia ma trova la ribattuta della difesa svizzera.

10′ Occasione Shaqiri – La Svizzera sfonda sulla destra con un cross di Shaqiri ma Seferovic non arriva all’appuntamento.

15′ Gol Seferovic – Cross dalla sinistra di Zuber e gran colpo di testa di Seferovic che batte imparabilmente Lloris sul primo palo.

23′ Occasione Rabiot – Mbappé per Rabiot che si inserisce con i tempi giusti e mette al centro per Benzema che viene mandato fuori causa dalla deviazione del portiere Sommer che legge bene la traiettoria.

26′ Occasione Mbappé – Punizione respinta dalla barriera, poi gran tiro di controbalzo sempre dell’ex Monaco e palla a lato.

29′ Occasione Rabiot – Mancino violente da fuori area del centrocampista della Juve: palla vicinissima al palo. Si dispera anche Deschamps in panchina.

31′ Occasione Akanji – Colpo di testa tentato dallo svizzero che non riesce a disfarsi di Kimpembe in marcatura e sfiora appena il pallone, mandando a lato.

43′ Occasione Mbappé – Tacco di Griezmann che mette in movimento Kylian: dribbling secco e conclusione da fuori ma palla alta. Il francese chiede una punizione che non ottiene.

50′ Occasione Embolo – Svizzera vicina al raddoppio. Embolo semina il panico in area e mette al centro per Seferovic che viene anticipato sul più bello da Varane.

51′ Rigore sbagliato da Rodriguez – Contatto tra Pavard e Zuber con il francese che interviene sullo svizzero dopo una grande azione personale. Irrati al VAR richiama l’arbitro argentino che dopo aver rivisto più volte l’episodio concede il calcio di rigore agli svizzeri. Da capire se l’intervento è in area (sulla linea) o appena fuori. Dal dischetto l’ex Milan Ricardo Rodriguez si fa ipnotizzare da Lloris. Si resta sull’1-0.

56′ Occasione Mbappé – Bella azione francese, numero di Pogba al limite dell’area, palla a sinistra per Mbappé che calcia di prima col destro: palla che gira e sfiora il palo alla sinistra di Sommer.

57′ Gol Benzema – Palla di Mbappé per Benzema che con un tocco incredibile con il tacco sinistro (forse c’è anche un pizzico di fortuna) si manda avanti il pallone e poi beffa il portiere svizzero.

59′ Raddoppio Benzema – Incredibile! Raddoppio Francia in meno di un minuto. Mbappé per Griezmann che entra in area, salta un uomo e tenta il sombrero, Sommer respinge come può e poi Benzema a porta vuota, di testa, fa 2-1.

66′ Occasione Seferovic – Punizione di Shaqiri dalla trequarti, deviazione di Seferovic dall’interno dell’area piccola e palla clamorosamente a lato. L’arbitro poi ferma il gioco per un fallo di Seferovic su Varane a inizio azione. Decisione corretta.

69′ Errore Widmer – Lancio di Griezmann per il taglio di Coman. Widmer anticipa Sommer in uscita con un colpo di testa all’indietro che per poco non provoca un autogol.

74′ Occasione Coman – Ci prova l’esterno del Bayern Monaco: destro da fuori e palla bloccata senza problemi da Sommer.

75′ Gol Pogba – Che meraviglia Paul Pogba! Conclusione di Mbappé ribattuta. Palla a Pogba che controlla, prende la mira dai 20 metri e manda il pallone all’incrocio.

77′ Occasione Coman – Si distende che è una meraviglia la Francia. Discesa di Rabiot, palla che arriva a Coman che scarica il destro dal limite ma non riesce a imitare Pogba.

81′ Doppietta Seferovic – Cross dalla destra di  Mbabu, dopo un errore di Coman. Colpo di testa da vero centravanti di Seferovic che anticipa Varane e trova la doppietta personale.

83′ Occasione Rabiot – Palla al centrocampista della Juve che avanza in posizione centrale e calcia col mancino: palla alta.

85′ Gol annullato a Gavranovic – Destro da fuori di Ricardo Rodriguez che diventa un assist per Gabranovic: controllo e tocco vincente ma gol annullato per fuorigioco.

90′ Gol Gavranovic – Ottima palla di Xhaka per Gavranovic, dopo una palla persa da Pogba, e grande ripartenza con Gavranovic che salta un uomo e col destro dal limite trova l’angolino. Ma che palla Xhaka!

90+4′ Occasione Mehmedi – Altro grande assist di Xhaka, stavolta per Mehmedi. Controllo difficoltoso per l’attaccante, ottima uscita di Lloris.

90+4′ Traversa Coman – Sulla ripartenza cross sul secondo palo di Sissoko, palla per Coman che controlla e calcia, trovando la traversa.

93′ Occasione Mehmedi – Calcio d’angolo dalla destra e deviazione sul primo palo di Mehmedi che impegna Sommer.

95′ Occasione Pavard – Azione devastante di Coman sulla sinistra: cross all’indietro per Pavard che controlla e poi calcia col destro ma miracolo di Sommer che tiene a galla i suoi.

97′ Occasione Mbabu – Grande azione personale con doppio numero su Kante: poi il cross rasoterra per Gavranovic, anticipato da Varane, ben posizionato.

109′ Occasione Mbappé – Dribbling di Coman a sinistra, palla a rimorchio per Mbappé che tenta un colpo da biliardo col mancino sul secondo palo ma non trova, per poco la porta, con Sommer che accompagna la palla fuori.

110′ Occasione Mbappé – Coman lavora una gran palla da terra per Pogba che pesca Mbappé: conclusione col sinistro dal limite dell’area piccola e palla fuori.

114′ Occasione Giroud – Volè di mezzo esterno di Pogba per Thuram che punta un avversario e pesca Giroud in area: conclusione a botta sicura deviata fuori però da Mbappé.

119′ Occasione Giroud – Colpo di testa di Giroud e volo plastico di Sommer che riesce a bloccare il pallone.

Sequenza calci di rigore. Gavranovic (S) GOL; Pogba (F) GOL

Schar (S) GOL; Giroud (F) GOL

Akanji (S) GOL; Thuram (F) GOL

Vargas (S) GOL; Kimpembe (F) GOL

Mehmedi (S) GOL; Mbappé (F) PARATO.

LA SVIZZERA AI CALCI DI RIGORE ELIMINA LA FRANCIA: SVIZZERA AI QUARTI, FRANCIA FUORI!


Migliore in campo: Seferovic PAGELLE


Francia Svizzera 3-3: risultato e tabellino

MARCATORI: 15′ e 81′ Seferovic, 90′ Gavranovic (S); 57′ e 59′ Benzema, 75′ Pogba  (F)

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Varane, Lenglet (46′ Coman, 111′ Thuram), Kimpembe; Pavard, Pogba, Kanté, Rabiot; Griezmann (88′ Sissoko); Benzema (94′ Giroud), Mbappé. A disp. Mandanda, Maignan, Lemar, Tolisso, Zouma, Hernandez, Ben Yedder, Dubois. All. Deschamps.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez (87′ Mehmedi); Widmer (73′ Mbabu), Freuler, Xhaka, Zuber (79′ Fassnacht); Shaqiri (73′ Gavranovic); Embolo (79′ Ruben Vargas), Seferovic (97′ Schar). A disp. Mvogo, Kobel, Zakaria, Sow, Benito, Fernandes. All. Petkovic.

ARBITRO: Rapallini (Argentina)

NOTE: AMMONITI: Varane, Coman, Pavard (F); Elvedi, R. Rodriguez, Xhaka, Akanji (S)