Gasperini non demorde dopo la sconfitta: «Campionato ancora lungo, per l'EL ci siamo anche noi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini non demorde dopo la sconfitta: «Campionato ancora lungo, per l’EL ci siamo anche noi»

Pubblicato

su

atalanta

La conferenza stampa di Gaperini subito dopo la sfida persa nell’anticipo contro il Torino

Prosegue il momento difficile dell‘Atalanta in campionato. Gli orobici sono stati sconfitti per 2-0 dal Torino ma Gasperini, al termine del match, non accampa scuse per questa nuova debacle: «E’ un momento in cui dobbiamo tirare le fila – ha esordito al microfono dei cronisti – adesso dovremo concentrarci sulla Coppa Italia e poi parleremo di campionato. Stavamo gestendo bene la gara nel primo tempo ma poi abbiamo subito un gol strano e nella ripresa il raddoppio inaspettato».

La piaga degli infortuni sta condizionando questa parte di stagione: «Adesso ci concentreremo sulla partita di mercoledì, l’unica cosa che ci possono penalizzare sono i guai fisici. Non so se Gosens si è fatto male tirando, potrebbe trattarsi di contrattura. Adesso dovremo recuperare De Roon e, speriamo, il Papu».

Gasperini però non perde l’ottimismo in vista della bagarre per un piazzamento in Europa: «Il campionato è ancora lungo, sono sicuro che rientriamo in lotta. Non abbiamo mai parlato di Champions, noi giochiamo per l’Europa League. I nostri avversari si chiamano Torino, Fiorentina e Sampdoria».

Poi si concede una battuta ironica sui due ex giocatori che oggi sono andati a bersaglio: «Avrò modo di bacchettare sia Iago Falque che Izzo, sono proprio dei maleducati».

Adesso fari puntati sulla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina che può valere una stagione: «Dobbiamo accettare questo momento, da questa partita dobbiamo pensare alla Fiorentina per la semifinale di Coppa Italia poi ci tufferemo nuovamente sul campionato. Ce la dovremo giocare con Torino, Sampdoria e Fiorentina che sono lì insieme a noi».