Gasperini ricorda Astori: «Ha fatto riflettere tutti, creando una forte emozione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini ricorda Astori: «Ha fatto riflettere tutti, creando una forte emozione»

Pubblicato

su

gasperini atalanta wakaso

Giampiero Gasperini, nella conferenza stampa di presentazione di Bologna-Atalanta, oltre a parlare della partita, ha avuto un pensiero per il compianto Astori

La 28^ giornata di Serie A si è aperta ieri con Roma-Torino e proseguirà fino a domenica sera, quando il programma prevede Inter-Napoli, all’insegna del ricordo di Davide Astori, scomparso tragicamente domenica scorsa. Lo stesso tecnico dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ne ha parlato in sala stampa: «È stata sicuramente una settimana particolare, la scomparsa di Astori è stata un duro colpo per tutti. La tragedia di Astori ha fatto riflettere tutti, ha creato un’emozione incredibile».

Il tecnico atalantino, quindi, sposta il focus sui temi di campo, visto che all’orizzonte c’è la trasferta sul campo del Bologna: «Il Bologna è un’ottima squadra con dei valori importanti: questa è la prima di tre trasferte di fila per noi e vogliamo giocarcela al meglio delle nostre possibilità. Giocheremo tutte le partite che restano con grande attenzione e voglia di fare bene. Tredici partite sono tante, nessuna in questo momento è decisiva ma saranno tutte importanti. Le vittorie ti portano in alto, però dobbiamo giocare anche con attenzione perché sono tutte partite equilibrate: bisogna trovare continuità. È ancora molto lunga, non è ancora il momento di fare tabelle: bisogna giocare una partita per volta al massimo. Le vittorie si ottengono tramite le prestazioni ed è quello che noi dobbiamo cercare prima di tutto».