Gattuso è positivo: «Il divario con la Juve? Siamo sulla buona strada per colmarlo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Gattuso è positivo: «Il divario con la Juve? Siamo sulla buona strada per colmarlo»

Pubblicato

su

gattuso milan

Dopo la gara persa contro il Real, Gattuso ha strigliato i suoi in conferenza stampa: «Prendiamo gol stupidi»

Quando è entrato nel Santiago Bernabeu a Rino Gattuso saranno venuti in mente dolci ricordi. Il centrocampista al trofeo Bernabeu di 19 anni fa fece addirittura gol. Il primo in rossonero. Il Milan perse però 4-2 contro il Real Madrid. Oggi da allenatore Ringhio incassa un altro k.o., ma esulta per un altro gol. Quello del Pipita Higuain, all’esordio assoluto in rossonero che ha subito ben impressionato. Anche se la sconfitta brucia come ha detto l’allenatore in conferenza stampa: «L’anno scorso il nostro peggior difetto era essere belli e non portare nulla a casa. Ora c’è il rammarico per aver giocato una bella partita e la necessità di migliorare sotto questo aspetto. La cosa su cui lavorare è evitare di prendere gol al 46′ e al 91′. È facile dire che i cambi hanno abbassato la qualità, ma le cose non stanno così: se uno gioca nel Milan deve essere pronto. Sempre. Per fare questo mestiere serve personalità e non paura».

La prestazione è stata però positiva e Gattuso ci tiene a sottolinearlo: «È stata buona. La squadra sta bene di testa ed esprime un buon gioco. In generale sono molto contento, ci siamo rafforzati, il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: continuando di questo passo credo non ci vorrà molto tempo per colmare il divario»
Ultimo commento sull’esordio di Higuain: «Per essere credibile lo devi essere durante la settimana, rincuorando i compagni e non mandandoli a quel paese. Da quando è arrivato vedo tutto questo, ma solo con lui non si va da nessuna parte».