GdS: Roma, le idee per attacco e porta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

GdS: Roma, le idee per attacco e porta

Pubblicato

su

Totti non è più imprescindibile: caccia al top player

Francesco Totti non è più al centro del villaggio: la Roma sta, infatti, cercando un centravanti titolare e per la prima volta dopo 18 anni non considererà più inamovibile il capitano giallorosso. Quest’ultima stagione ha del resto dimostrato che Totti vada gestito e non spremuto. Per non scatenare malumori nell’ambiente serve, però, un top player, per questo il direttore sportivo Walter Sabatini sta lavorando a Dzeko (Manchester City), per il quale intercede Miralem Pjanic, ma anche a Benteke (Aston Villa) e Bacca (Siviglia). Troppo costoso, invece, Gonzalo Higuain, per il quale l’Atletico Madrid è disposto a sborsare 60 milioni a patto che arrivi con Josè Maria Callejon.

IN PORTA – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere è una necessità per la Roma, che manderà Skorupski a giocare altrove. Serve un giovane estremo difensore affidabile e da affidare alle cure di Morgan De Sanctis: nel mirino c’è Timo Horn, destinato a diventare vice di Neuer nella Germania. Il Colonia lo valuta 9 milioni di euro. Sul taccuino di Sabatini c’è anche Karius (Mainz), ma a Varsavia è stato seguito Denys Bojko, il portiere del Dnipro. Infine, piace Mathew Ryan, portiere australiano del Bruges.

A TRIGORIA – Novità anche per quanto riguarda la preparazione atletica: arriva Darcy Norman, che dal 2004 lavora con la Germania e ha avuto esperienze anche al Bayern Monaco e con Exos, che negli Stati Uniti assiste 600 giocatori di football americano.