Genoa Gilardino: «Abbiamo concesso poco o nulla alla Juve»
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa Gilardino: «Abbiamo concesso poco o nulla alla Juve»

Pubblicato

su

Gilardino

Le parole di Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, dopo il pareggio ottenuto dai rossoblù contro la Juventus

Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio del Genoa contro la Juve. Di seguito le sue parole.

COSA LASCIA LO 0-0 – «Sensazioni positive da parte della squadra sotto il punto di vista dell’atteggiamento, della coesione e dello spirito. Arrivavamo da due sconfitte e volevamo fare una partita importante contro una Juve forte. La volontà di mettere uno come Albert mezz’ala era per mettere in difficoltà la Juventus. Nel primo tempo siamo stati bravi nelle due fasi, nel secondo è naturale che soffri ma lo abbiamo fatto con spirito e abbiamo concesso poco o nulla».

MESSIAS – «Messias ha caratteristiche di qualità. Oggi ha giocato in un ruolo che ha fatto magari meno, ma l’ha fatto con sacrificio. Ha lavorato in fase difensiva ed è stato impeccabile. Importante come tutti nelle due fasi, la volontà era di fare questo tipo di partita».

SOFFRE DI PIU’ IN PANCHINA – «Tantissimo. Oggi nel secondo tempo soprattutto. Anche perchè poi venire qua qualcosa lo concedi. Nel concedere devi avere la mentalità di soffrire e quello mi ha colpito tanto da parte dei ragazzi. Loro mettevano gente pesante e siamo stati molto bravi».

TRIDENTE – «Vitinha ha fatto una gara da grande giocatore nelle due fasi. L’idea iniziale era giocare con Gudmundsson mezz’ala, che poi potesse lavorare nello spazio dietro a Locatelli, con Retegui e Vitinha che teneva bloccati i loro centrali. Quella è stata la strategia».

CARATTERISTICHE – «Siamo una squadra portata a portare palla nella metà campo avversaria. Abbiamo giocatori con queste caratteristiche, ma c’era talmente tanta pressione della Juve oggi che siamo andati in difficoltà. Quest’anno con le grandi abbiamo strappato punti che magari prima erano inaspettati, ma questo è lo spirito di questa squadra. Ringrazio i ragazzi per il percorso che stiamo facendo. Quest’anno forse la prima con la Fiorentina è stato un bene che abbiamo preso una sveglia. Poi abbiamo sbagliato poche partite».

OBIETTIVI – «Ho parlato ieri in riunione con la squadra e si, abbiamo e dobbiamo avere la voglia di porci obiettivi. Vogliamo fare più punti possibili. Il campionato è lungo, c’è volontà di stupire e migliorarsi».