Gravina a 360°: «Violenze sugli arbitri, seconde squadre e calcio femminile»
Connettiti con noi

Calcio italiano

Gravina a 360°: «Violenze sugli arbitri, seconde squadre e calcio femminile»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Le parole di Gabriele Gravina dopo il Consiglio Federale tenutosi oggi: i temi di calcio femminile, seconde squadre e arbitri

Dopo la conclusione del Consiglio Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato ai giornalisti presenti. Di seguito le sue parole sui vari temi affrontati dal Consiglio.

VIOLENZE SUGLI ARBITRI – «Abbiamo raddoppiato tutte le sanzioni edittali, inserendo una novità: nel caso in cui ad aggredire arbitri siano coinvolti dirigenti, sono previsti dei punti di penalizzazione in capo alla società, minimo due punti. Basta violenza sugli arbitri».

SERIE A FEMMINILE – «Costituiamo una divisione professionistica che è l’anticamera di una Lega. Con questa divisione il calcio femminile comincia ad acquisire una vera e propria autonomia».

SECONDE SQUADRE – «Sull’introduzione delle seconde squadre in Lega Pro dal prossimo anno, abbiamo ribadito le considerazioni positive di tutto il sistema calcistico al riguardo. Oggi modificare l’assetto così come è previsto dalla Lega Pro non è possibile».