Gravina: «Euro 2032? L'appoggio del governo è magnifico»
Connettiti con noi

Calcio italiano

Gravina: «Euro 2032? Grande appoggio del Governo. Sulla riforma…»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC durante il consiglio federale ha fatto il punto sulla riforma del campionato italiano

Gravina è intervenuto allo Sport Industry Talk, organizzato da RCS Academy e Corriere della Sera. Queste sono state le sue parole: «Siamo a un punto di confronto continuo, l’aver accelerato il processo attraverso l’idea di convocare un’assemblea straordinaria ha determinato un’accelerazione e questa ha portato le Leghe professionistiche a proporre di non convocare l’assemblea aspettando una loro proposta: sarà un confronto aperto e costruttivo. Poi aspettiamo alcuni interventi, da parte del governo, che possano agevolare alcuni processi nel rilanciare il calcio italiano».

PAROLE «La lettera di Abodi per Euro 2032? È una notizia straordinaria, stiamo rincorrendo questo evento da tanto tempo. L’appoggio del Governo attraverso Abodi è motivo di grande soddisfazione. Questo supporto dobbiamo trasformarlo in norme che ci portino ad essere valutabili positivamente da parte di tutto il comitato esecutivo UEFA».