Idea per San Siro: potrebbe diventare la casa della Nazionale Italiana
Connettiti con noi

Inter News

Idea per San Siro: potrebbe diventare la casa della Nazionale Italiana?

Pubblicato

su

In questi giorni si parla molto della demolizione dello storico stadio di San Siro, perchè non farne la casa per l’Italia, dove gli azzurri potrebbero giocare tutte le partite interne

Inter e Milan stanno muovendo passi da gigante per poter costruire un nuovo stadio a Milano, molte idee e progetti, le milanesi vogliono arrivare in tutti i modi alla costruzione di un nuovo impianto, ma perchè sacrificare il glorioso Giuseppe Meazza? I due club hanno anche piuttosto fretta, d’altronde si sa le nuove proprietà di Inter e Milan e le nuove frontiere del calcio, obbligano praticamente ad avere un impianto di proprietà, che le due società eventualmente gestirebbero insieme.

Tutto legittimo e logico, anche perchè la Juventus con il suo Allianz Stadium, insegna che avere un impianto privato permette di fare un grosso step in avanti; i ricavi e il merchandising crescerebbero in modo esponenziale e quindi è fondamentale averlo. La cosa poco chiara e che ha trovato grande scetticismo tra i tifosi e gli sportivi, è perchè tutto questo non si può fare, senza demolire un monumento del calcio mondiale.

L’idea potrebbe essere quella di far diventare San Siro lo stadio dell’Italia, come il modello Saint-Denis o Stade de France dove gioca la Nazionale francese di calcio e quella di rugby. Sarebbe bello che l’Italia avesse il suo stadio personale, la Scala del calcio, la nuova casa Italia, che spettacolo no!? Oppure costruire il nuovo stadio di Milan e Inter dove ora, come ha fatto la Juventus che ha trasformato il vecchio Delle Alpi, nel suo nuovo e azzeccato impianto. L’importante è non radere al suolo un pezzo importante della storia del calcio italiano e mondiale, non diamo un’altra mazzata a tutti i romantici del calcio, San Siro deve rimanere al suo posto.