Immobile euforico dopo il derby: «Abbiamo il morale alle stelle, per la Champions ci siamo anche noi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Immobile euforico dopo il derby: «Abbiamo il morale alle stelle, per la Champions ci siamo anche noi»

Pubblicato

su

Ecco il contenuto dell’intervista rilasciata da Ciro Immobile alla trasmissione di Canale 5, Tiki Taka dopo la vittoria nel derby

Non è ancora sopita l’euforia per lo strepitoso successo nel derby. Nel post derby, ai microfoni di Tiki Taka, il bomber laziale Ciro Immobile ha parlato del suo problema di natura muscolare che ha rischiato di fargli saltare il big match capitolino: «Avevo un’elongazione al muscolo che mi porto dietro da un po’ di tempo ma la mia grande voglia di scendere in campo però, mi fa rischiare qualcosa. Sono stato costretto a saltare la prima parte del match ma è stata la scelta giusta visto che Caicedo ha fatto gol e poi ho raddoppiato io nel secondo tempo».«Questo derby è una grande soddisfazione per noi – ha proseguito il bomber biancoceleste – sia dal punto di vista morale che per la classifica. Siamo in corsa per la Champions, quindi questa vittoria vale doppio».

Nella sua intervista, Immobile ha anche rivolto un pensiero ad Astori dopo il minuto di stop:«È stato un momento emozionante vedere due tifoserie avversarie come quelle di Lazio e Roma che si sono unite così per Davide. Dalla panchina l’ho vissuto in modo ancora più intenso. Era il minimo che si potesse fare, ho avuto la fortuna di conoscerlo e giocarci insieme, una grande persona».

Con questa straordinaria vittoria, la Lazio ha rilanciato le proprie chance nella lotta per un piazzamento nei primi quattro posti: «Le squadre sono queste quelle che lotteranno fino alla fine, alle solite si sono aggiunte Milan, Atalanta ma c’è il Torino che va forte e la Roma non mollerà, sarà una bella lotta».

Il commento di Immobile su Napoli-Juve

Immobile ha anche commentato l’esito del big match tra Napoli e Juventus: «Il Napoli meritava qualcosa in più ma anche in dieci hanno continuato a giocare. Se in Champions la Juve gioca così farà fatica con l’Atletico. Ronaldo è un esempio di professionalità, ho subito voluto scambiare la maglia con lui».