Infortunio Cancelo, operazione riuscita: i tempi di recupero
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Cancelo, col fisioterapista in vacanza: rientra per la Supercoppa

Pubblicato

su

joao cancelo juventus

Infortunio Cancelo, i tempi di recupero si accorciano – 30 dicembre

Buone notizie sul fronte Joao Cancelo. Mattia De Sciglio sta offrendo ampie garanzie a Max Allegri ma il recupero del laterale destro portoghese sarà fondamentale per il finale di stagione. Il giocatore della Juve, ex Inter, vuole bruciare le tappe e si allenerà a Dubai con un preparatore: l’obiettivo è tornare per la Supercoppa Italiana, il 16 gennaio, contro il Milan.

Infortunio Cancelo, terzino operato: ecco i tempi di recupero – 15 dicembre

Joao Cancelo ha terminato in anticipo il suo 2018: il laterale della Juventus tornerà in campo a partire dal 2019. Secondo quanto filtra da ambienti bianconeri, difficilmente Allegri lo rischierà già contro il Bologna in Coppa Italia: attesi nuovi aggiornamenti sul recupero del portoghese.

Infortunio Cancelo: il portoghese sarà operato al menisco e tornerà dopo la sosta – 14 dicembre ore 20

«In data odierna Joao Cancelo è stato sottoposto a un intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale al ginocchio destro. L’operazione, eseguita dal professor Roberto Rossi, consulente di Juventus e J|Medical, in presenza del responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo presso la clinica Sedes Sapientiae, è perfettamente riuscita. Già da domani il giocatore inizierà le cure riabilitative»: questo il comunicato della Juve sulle condizioni di Joao Cancelo. Il laterale è stato operato al menisco e tornerà in campo nel 2019. Il giocatore ha pubblicato una storia su Instagram subito dopo l’intervento: «Tornerò più forte». La prognosi è di 6-7 settimane, quindi il giocatore dovrebbe rientrare tra fine gennaio e inizio febbraio.

Infortunio Cancelo, il portoghese ha accusato un problema muscolare. Le ultimissime – 14 dicembre

Joao Cancelo rimane in dubbio per il derby della Mole. Nessuna apprensione in casa Juve: il giocatore dovrebbe farcela almeno per la panchina. Il portoghese è rimasto in tribuna a scopo precauzionale contro lo Young Boys e dovrebbe finire tra i convocati per il derby ma non si correrà alcun rischio: Allegri non rischierà e se Cancelo non dovesse farcela darà spazio a De Sciglio dal 1′ minuto.

Infortunio Cancelo, dovrebbe recuperare per il derby – 13 dicembre

«Aveva un leggero fastidio muscolare dietro il ginocchio e l’ho lasciato tranquillo visto che giocavamo anche sul sintetico» ha detto Massimiliano Allegri dopo la sfida. Il giocatore della Juve dovrebbe recuperare per il match di sabato prossimo contro il Torino e dovrebbe giocare dal 1° minuto. I bianconeri hanno poco tempo per recuperare ma il portoghese dovrebbe smaltire in tempo il fastidio muscolare.

Infortunio Cancelo: salta Young Boys-Juve – 12 dicembre

Il calciatore portoghese della Juventus non sarà disponibile per la sfida di stasera con lo Young Boys Berna. Il terzino bianconero ha avvertito un leggero fastidio muscolare nel riscaldamento e andrà perciò direttamente in tribuna, non prendendo quindi parte alla sfida contro gli svizzeri. Non si conosce ancora l’entità del suo infortunio, ma nelle prossime ore si saprà sicuramente qualcosa di più.