Mario Rui recuperato: il terzino corre verso Cagliari - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Mario Rui recuperato: il terzino corre verso Cagliari

Pubblicato

su

Infortunio Mario Rui: le ultime notizie da Napoli sono molto importanti per Sarri – 26 febbraio, ore 17.55

Gioca o non gioca Rui? La risposta è positiva per il Napoli: il terzino portoghese è stato recuperato e giocherà a Cagliari da titolare. Lo stop contro il Lipsia è stato meno grave del previsto e Sarri potrà averlo a disposizione. Rimane, comunque, in allarme Maggio. Il giocatore italiano potrebbe giocare dal primo minuto solo come ipotesi dell’ultimo momento, qualora nel riscaldamento Rui non dovesse farcela.

Infortunio Mario Rui, filtra ottimismo da Castel Volturno

La contrattura plantare accusata da Mario Rui al piede sinistro, nel corso di Lipsia-Napoli, non desta particolari preoccupazioni nello staff medico del Napoli. Tant’è vero che il terzino portoghese, ieri, ha svolto regolarmente l’allenamento di scarico sui campi del centro sportivo di Castel Volturno. Le condizioni del calciatore ex Empoli e Roma verranno valutate anche oggi e domani, ma la sua presenza contro il Cagliari non sembra in dubbio.

Tutti gli aggiornamenti sull’infortunio di Mario Rui, uscito anzitempo nella sfida contro il Lipsia – 22 febbraio, ore 20.40

La fascia sinistra del Napoli non porta bene a chi è chiamato a percorrerla in lungo e in largo. Faouzi Ghoulam ha subito due gravi infortuni in pochi mesi, Maurizio Sarri, nel mentre, spera che l’infortunio di Mario Rui si riveli di poco conto. Il calciatore portoghese, che tanto bene ha fatto da quando è stato chiamato in causa, prendendosi il compito di regista arretrato della squadra, con più di 100 palloni giocati di media, è stato sostituito al 23′ del secondo tempo di Lipsia-Napoli.

Il motivo? Intorno al quarto d’ora di gioco Rui si è accasciato a terra, tenendosi la pianta del piede. In un primo momento si è pensato ad un problema al tendine d’Achille, lo staff medico ha spruzzato dello spray sulla parte dolorante e il portoghese ha stretto i denti, tornando in campo. Ma a metà della seconda frazione di gioco, l’ex terzino di Empoli e Roma ha alzato bandiera bianca ed Elseid Hysaj ha preso il suo posto sulla corsia mancina. Seguiranno gli accertamenti medici del caso, nella speranza che la maledizione che si è abbattuta sulla fascia azzurra si sia fermata a Ghoulam.