Inter, Benitez: "Abbiamo giocato un bel calcio" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Benitez: “Abbiamo giocato un bel calcio”

Pubblicato

su

“Sono molto contento del lavoro della squadra. Abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare e lo abbiamo fatto bene”. à? soddisfatto Rafael BenitezÃ? all’esordio,Ã? vincente, con la sua InterÃ? che conquista così la 14^ edizione della Pirelli Cup grazie al 3-0 sul Manchester City.
“Abbiamo 34 giocatori – prosegue l’allenatore nerazzurro – tutti hanno avuto spazio (ndr.:Ã? stasera 20 nerazzurri utilizzati su 21) e quelli che non l’hanno avuto oggi, scenderanno in campo nelle prossime gare. Sono molto contento per Obinna e Biraghi che, pur essendo sinistro, ha realizzato un grandissimo gol di destro. Allo stesso modo, siamo molto contenti dell’affetto dei tifosi, pensiamo di aver regalato loro un buon calcio e il nostro obiettivo è farlo anche nelle prossime amichevoli”.

Si passa poi ad analizzare l’avversario sconfitto dai nerazzurri questa sera al M&T Bank Stadium di Baltimora: “Il Manchester City ha giocato una buona gara. Ha messo in atto un gioco aggressivo, ma questo è servito all’Inter per crescere di condizione perchè è sempre meglio vincere, anche nelle gare amichevoli. Siamo stati ordinati, siamo partiti bene e dopo in undici contro dieci abbiamo saputo sfruttare la situazione e controllare di più”.

“Balotelli non ha giocato perchè ha un problema muscolare – risponde infine Benitez a chi gli chiede spiegazioni sul mancato utilizzo dell’attaccante – Non conosco le vicende di mercato, all’Inter io faccio solo l’allenatore”.

Fonte | Inter.it