Inter-Icardi: l'argentino oggi torna in gruppo, ma a fine stagione andrà via
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter: Icardi torna in gruppo oggi, a fine stagione però sarà addio

Pubblicato

su

icardi inter

Mauro Icardi torna ad allenarsi in gruppo con l’Inter dopo oltre un mese dalla rottura: per l’attaccante argentino a giugno si profila però comunque la cessione per incompatibilità

Finalmente dopo oltre un mese oggi Mauro Icardi tornerà ufficialmente ad allenarsi in gruppo con l’Inter: il lavoro diplomatico svolto da Beppe Marotta e dall’avvocato Paolo Nicoletti ieri ha finalmente dato i suoi frutti, portando alla pace tra l’ex capitano nerazzurro ed il resto della squadra. Una pace che comunque, riporta stamane La Gazzetta dello Sport, è solo momentanea: a fine stagione, infatti, Icardi dovrebbe dire comunque addio all’Inter. Poco o nulla sarebbe insomma cambiato sotto il piano dei rapporti tra l’attaccante argentino e la società: a partire dal 26 maggio le parti si siederanno intorno a un tavolo per scegliere le modalità migliori e soprattutto più remunerative per sancire la separazione consensuale, ammesso che nulla cambi nei prossimi due mesi.

Nel frattempo Icardi tornerà in campo, ma con alcune incognite ancora da risolvere: prima di tutto quella relativa ai rapporti con il resto dello spogliatoio. In questi giorni Maurito si allenerà con un gruppo di fatto dimezzato dalle assenze dei nazionali, tra questi soprattutto i croati Ivan Perisic e Marcelo Brozovic, ovvero coloro verso i quali sarebbe nata nelle scorse settimane la guerra che ha portato alla rottura con la squadra: cosa succederà quando, settimana prossima, torneranno entrambi? La seconda incognita è poi legata alle scelte tattiche di Luciano Spalletti: non è detto che Icardi, soprattutto in prospettiva di una cessione estiva, sia titolare inamovibile. Nelle ultime settimane il tecnico toscano ha dismostrato di confidare molto in Lautaro Martinez, che non ha deluso le aspettative: El Toro potrebbe essere un cliente davvero scomodo per l’ex capitano interista.