Italia-Liechtenstein: Mancini ne cambia 7, spazio a Quagliarella
Connettiti con noi

Italia

Italia: col Liechtenstein Mancini ne cambia 7, spazio a Quagliarella

Pubblicato

su

mancini italia

Italia: Roberto Mancini pronto a cambiare 7 giocatori su 11 tra i titolari contro il Liechteinstein rispetto alla Finlandia, in attacco Fabio Quagliarella per il record di anzianità

Contro il Liechtenstein stasera Roberto Mancini è pronto a cambiare ancora una volta pelle all’Italia: rispetto alla partita vinta contro la Finlandia la scorsa settimana, il commissario tecnico azzurro è pronto a ben sette cambi nella formazione titolare. Dovrebbe rimanere l’impianto di base (il 4-3-3 che ha portato ad ottimi risultati finora), ma con interpreti nuovi e giovani. Soltanto due i giocatori più esperti previsti nella formazione tipo: Leonardo Bonucci, confermato in difesa (per lui fascia da capitano) e Fabio Quagliarella che, in caso di gol, potrebbe diventare il giocatore più anziano di sempre a segnare in Nazionale. Per il resto poi tantissime novità, soprattutto in difesa ed in attacco.

In difesa Alessio Romagnoli dovrebbe rilevare Giorgio Chiellini, mentre sulle fasce potrebbe esserci spazio per Leonardo Spinazzola da una parte e Gianluca Mancini dell’Atalanta dall’altra. In porta al posto di Gigi Donnarumma probabile la presenza dell’estremo difensore del Toro Salvatore Sirigu. A centrocampo conferme per Jorginho e Marco Verratti, mentre al posto di Nicolò Barella, in gol contro la Finlandia, dovrebbe avere una chanche da titolare Stefano Sensi. In attacco infine, oltre alla novità Quagliarella (che rileverà Ciro Immobile), di fianco alla rivelazione Moise Kean dovrebbe trovare spazio l’interista Matteo Politano in luogo di Federico Bernardeschi.