Italia, Quagliarella record: i 5 marcatori più anziani di sempre
Connettiti con noi

Italia

Italia, Quagliarella e gli altri: i 5 marcatori azzurri più anziani di sempre

Pubblicato

su

quagliarella italia

Con la doppietta di ieri al Liechtenstein Fabio Quagliarella è diventato il marcatore più anziano di sempre con la maglia dell’Italia: ecco chi c’è immediatamente alle sue spalle

Con la doppietta rifilata ieri al Liechtenstein, Fabio Quagliarella è ufficialmente diventato il giocatore più anziano ad essere mai andato in gol con la maglia della Nazionale: un primato di tutto rispetto per l’attaccante della Sampdoria, in rete a 36 e 54 giorni. Con i gol di ieri l’ex Napoli e Juventus ha sopravanzato Christian Panucci: l’ex difensore romanista era andato in gol contro la Romania (1 a 1 finale) nel corso degli Europei del 2008 a 35 anni e 2 mesi.

Nella speciale classifica poi, sul grandino più basso del dopio, figura Antonio Di Natale: l’ex bomber dell’Udinese nel corso di un altro Europeo, quello del 2012, aveva segnato alla Spagna (1 a 1 finale) a 34 anni e 7 mesi. Al quarto posto in classifica l’ex capitano azzurro Fabio Cannavaro, in gol in amichevole al Portogallo (3 a 1 italiano) nel 2008 a 34 e 4 mesi. Al quinto posto infine Andrea Pirlo: l’ex centrocampista di Inter, Milan e Juventus aveva segnato nel corso della Confederations Cup del 2013 al Messico (partita vinta per 2 a 1) all’età di 34 anni e 28 giorni.

Italia: i 5 marcatori più anzini di sempre

  1. FABIO QUAGLIARELLA (36 anni e 54 giorni)
  2. CHRISTIAN PANUCCI (35 anni e 2 mesi)
  3. ANTONIO DI NATALE (34 anni e 7 mesi)
  4. FABIO CANNAVARO (34 anni e 4 mesi)
  5. ANDREA PIRLO (34 anni e 28 giorni)