Italia Under 20, Nunziata: «Abbiamo passato un girone per niente scontato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia Under 20, Nunziata: «Abbiamo passato un girone per niente scontato»

Pubblicato

su

Carmine Nunziata

Le parole di Carmine Nunziata, commissario tecnico dell’Italia Under 20, dopo il passaggio agli ottavi di finale del mondiale

L’Italia Under 20 si è qualificata agli ottavi di finale del mondiale in Argentina. Di seguito le parole del ct Carmine Nunziata.

GIRONE – «Quello che siamo riusciti a passare non era un girone facile e non c’era assolutamente nulla di scontato. Segreto? Non ne abbiamo uno in particolare. Dopo la partita con il Brasile, la nostra convinzione è aumentata esponenzialmente: non era una partita facile, ma grazie alla disponibilità dei ragazzi abbiamo superato ogni difficoltà. Questi giocatori hanno lanciato un messaggio, sono degli ottimi calciatori e con il Brasile lo hanno dimostrato. Le loro motivazioni ci hanno portato a passare il turno, centrando l’obiettivo».

OTTAVI – «Ce la metteremo tutta per andare avanti e continuare a sognare: ora sarà importante recuperare le energie, siamo consapevoli che questo è il nostro unico problema».

CASO BAMEYI – «Il capitano della Nigeria ? Sono cose che quantomeno bisognerebbe provare e verificare, sentendo se sono vere. Magari non è così, e devo dire anche da noi ci sono ragazzi che dimostrano un’età maggiore».