Juve fermata dall'Inter: bianconeri a secco dopo 44 gare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Juve fermata dall’Inter: bianconeri a secco dopo 44 gare

Pubblicato

su

juve

Juve-Inter termina 0-0: i bianconeri non restavano a secco da 44 gare, mentre lo 0-0 mancava da 65 partite

Dopo lo 0-0 in casa del Napoli, l’Inter di Luciano Spalletti è riuscita a bloccare sullo stesso risultato anche la Juve. Un risultato da non sottovalutare quello ottenuto allo Stadium dai nerazzurri, se si pensa che la squadra di Massimiliano Allegri non restava a secco in campionato da bene 44 gare. L’ultima volta risale al 22 ottobre 2016, quando i bianconeri furono battuti dal Milan di Montella, che vinse 1-0 grazie alla rete del giovane Locatelli.

Per ritrovare invece l’ultimo 0-0 della Juventus in Serie A, bisogna tornare ancora più indietro, a ben 65 partite fa. Si parla infatti del febbraio 2016: la Vecchia Signora, dopo aver battuto 1-0 il Napoli allo Stadium grazie all’ormai famoso gol di Zaza nei minuti finale e aver riconquistato la vetta del campionato, fu fermata da un ottimo Bologna, che tra le mura amiche giocò una partita che mise a dura prova la squadra di Allegri.

Se consideriamo anche le coppe Europee, il discorso cambia: l’ultimo 0-0 della Juventus, infatti, è molto recente è risale allo scorso 22 novembre, contro il Barcellona di Valverde. Stesso risultato, ma molto più importante, che la Juve ottenne ad aprile sempre contro i blaugrana: quella volta, però, il risultato del Camp Nou, valse la qualificazione alla semifinale di Champions League.