Juventus, sulle gambe a chi? 10 chilometri in più del Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus, sulle gambe a chi? 10 chilometri in più del Barcellona

Pubblicato

su

dybala juventus barcellona

I dati su Juventus-Barcellona parlano chiaro: 108,7 chilometri percorsi dai bianconeri contro 99,6 dei blaugrana. Mancanza d’intensità il fattore chiave per la debacle blaugrana?

Il 3-0 della Juventus nei confronti del Barcellona va spiegato anche e sopratutto in termini di ritmo. Tradotto: intensità, fame, motivazioni, corsa in campo. E i dati non mentono in tal senso. Secondo quanto raccolto dal quotidiano Mundo Deportivo, infatti, la Juventus ha percorso quasi dieci chilometri in più del Barcellona: 108,7 chilometri contro i 99,6 percorsi dai calciatori blaugrana sul terreno dello Juventus Stadium. Un dato che non spiega in toto il 3-0 bianconero, ma è senz’altro utile per sottolineare ancora una volta come tra i motivi della disfatta del Barcellona contro la Juve ci sia senza ombra di dubbio una mancanza di intensità durante il corso dei 90 minuti. Praticamente un replay di quanto visto un mese prima contro il Psg in terra francese.

Juventus-Barcellona, il giorno dopo

Archiviata la vittoria di prestigio, intanto, quest’oggi i bianconeri di Allegri si sono ritrovati a Vinovo per una seduta defaticante: c’è da preparare il prossimo appuntamento di campionato, la trasferta di sabato in programma contro il Pescara. Nervi tesi e musi lunghi, invece, in casa Barcellona all’indomani del 3-0 dello Stadium: si è ricongiunto insieme al gruppo anche il centrocampista Arda Turan. Secondo Marca, il tecnico Luis Enrique ha tenuto a rapporto la squadra per una buona mezz’ora prima dell’allenamento, un incontro ‘teso’ in cui sono stati rivisti i principali errori compiuti ieri dalla squadra. Messi e Neymar non hanno preso parte all’allenamento e hanno svolto lavoro in palestra.