Juventus Genoa: la differenza tra Allegri e Gilardino non è poca
Connettiti con noi

Genoa News

Juventus Genoa: la differenza tra Allegri e Gilardino non è poca

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri

Juventus Genoa, le differenze tra Allegri e Gilardino non sono poche: i quotidiani e i voti dei due tecnici dopo il match

Un punto e mezzo a favore del genoano sullo juventino. Lo 0-0 dell’Allianz Stadiun viene letto in questa maniera dai due principali quotidiani italiani: Allegri è da 5, Gilardino è da 6,5. Ecco le motivazioni.

ALLEGRI – La Gazzetta dello Sport fa questa analisi: «Nel primo tempo la Juve subisce il Genoa, non il Real Madrid, e butta 45′. Nella ripresa il risveglio, ma con cross e palle inattive come uniche armi». Il Corriere della Sera aggiunge: «Sette punti in otto partite: non è più questione di estetica, ma di pragmatica. Squadra slegata e sfiduciata, con segni di vita solo nell’ansiosa adrenalina della ripresa».

GILARDINO «Osa l’inosabile con due punte vere, più Gudmundsson e due esterni d’attacco. Incanta per un tempo, poi il Genoa si vota alla resistenza»: questo il giudizio di Gazzetta. Per il Corriere c’è anche altro: «Tanta organizzazione e altrettanto coraggio: parte con un assetto mai così offensivo, dal quale, forse, spreme meno di quel che si aspettava. Nel finale, chiude saggiamente i confini».