Juventus U23, Brambilla è il nuovo allenatore: UFFICIALE
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus U23, Brambilla è il nuovo allenatore: UFFICIALE

Pubblicato

su

Juventus U23, Brambilla è il nuovo allenatore: UFFICIALE. L’ex Atalanta ha firmato coi bianconeri

Massimo Brambilla è il nuovo tecnico della Juventus U23. Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus.

NOTA – «Due importanti novità. Le panchine dell’Under 23 e dell’Under 19, per la prossima stagione, saranno affidate rispettivamente a Massimo Brambilla e Paolo Montero. Un nuovo inizio per entrambi, con obiettivi comuni: portare avanti un progetto lungimirante e far crescere i giovani.

Brambilla arriva alla Juventus dopo sette anni tra le fila del settore giovanile dell’Atalanta.

Classe 1973, di Vimercate, prima di diventare allenatore è stato calciatore, nello specifico centrocampista, e sono tante le squadre nelle quali ha militato: Monza, Torino, Siena, con quest’ultima ha conquistato la prima storica promozione in Serie A per il club toscano, Cagliari e Mantova soltanto per citarne alcune.

Ha chiuso, poi, la carriera al Pergocrema ed è proprio da lì che è iniziata l’avventura in panchina, come tecnico nella categoria Giovanissimi Nazionali. Dal 2011 al 2015 è passato alla guida del settore giovanile del Novara (Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali), prima di approdare all’Atalanta dove per due stagioni ha allenato l’Under 17, prima di iniziare un ciclo con la Primavera orobica che è durato 5 anni e l’ha portato a vincere due Scudetti e due Supercoppe italiane.

Ora il passaggio in bianconero e nel professionismo con un gruppo giovanissimo, come quello dell’Under 23, con cui poter lavorare. Una nuova avventura per Massimo Brambilla è alle porte e noi siamo felici di iniziarla insieme.

Benvenuto, Mister, e buon lavoro!».