Karsdorp, è lui Il Grinta giallorosso: «Ho scelto la Roma per vincere lo scudetto!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Karsdorp, è lui Il Grinta giallorosso: «Ho scelto la Roma per vincere lo scudetto!»

Pubblicato

su

karsdorp feyenoord

Karsdorp a tutto tondo tra le colonne de Il Messaggero: lunga intervista tra scudetto, il rapporto con Di Francesco ed il paragone con Cafu

Se Rick Karsdorp fosse un personaggio cinematografico, sarebbe sicuramente “Il Grinta” interpretato da Jeff Bridges nell’omonima pellicola. “Tu non mascheri le tue opinioni” è quello che viene detto al Grinta in una delle scene, e potrebbe valere lo stesso di sicuro anche per il nuovo terzino olandese giallorosso. Nella lunga intervista rilasciata ad Il Messaggero, Karsdorp ha toccato diversi punti, senza giri di parole: su tutti il motivo per cui è arrivato a Roma: “Io sono convinto di poter vincere il titolo, altrimenti non sarei qui e non avrei firmato per la RomaNoi abbiamo una buona squadra, un buon allenatore e un grande staff: ci sono tutte le condizioni, ma soprattutto dobbiamo crederci. Io ci credo e daremo il massimo. Il centoventi per cento”.

Parlando proprio del nuovo club, Karsdorp ha poi svelato un retroscena avvenuto con Di Francesco: “Gli ho parlato prima di firmare e quando sono arrivato a Trigoria mi ha fatto sentire subito a casa. Calcisticamente è un tecnico a cui piace un calcio d’attacco e questo mi fa piacere dato che sono un calciatore con caratteristiche molto offensive”. Infine, il paragone con un grande della storia romanista come Cafu“È difficile dirlo, ho soltanto 23 anni e Cafu è stato un grandissimo calciatore che ha giocato qui alla Roma. Quello di cui sono sicuro è che cercherò di fare del mio meglio per raggiungere certi livelli”.