Kessié vs. Biglia: Leonardo furioso dopo la lite, il retroscena
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Kessié vs. Biglia: Leonardo duro negli spogliatoi dopo il derby

Pubblicato

su

maldini leonardo gazidis milan

Milan, la lite nel derby tra Franck Kessié e Lucas Biglia fa arrabbiare Leonardo: il brasiliano avrebbe alzato la voce negli spogliatoi subito dopo la partita chiedendo spiegazioni

Nel Milan post-derby non preoccupa soltanto la sconfitta rimediata contro l’Inter, ma anche la mezza crisi di spogliatoio aperta dalla furiosa lite in panchina tra Franck Kessié e Lucas Biglia. Una faccenda sulla quale, a fine partita, Gennaro Gattuso è intervenuto con parole molto pesanti e per cui adesso potrebbero esserci anche conseguenze importanti. Non è un caso che, subito dopo l’episodio, a fine gara, siano scesi negli spogliatoi direttamente Paolo Maldini e Leonardo. Proprio il brasiliano, racconta oggi il Corriere dello Sport, avrebbe alzato la voce nei confronti di tutti i giocatori chiedendo spiegazioni per quanto accaduto. Ad infastidire il direttore sportivo rossonero soprattutto l’atteggiamento nervoso mostrato in campo dal Milan per tutta la gara, sfociato poi nello scontro violento (e mostrato pubblicamente in televisione) tra i due centrocampisti.

«E adesso nessuno esce di qui finché non risolviamo questa cosa», avrebbe detto Leonardo ai suoi giocatori, come riportato nelle indiscrezioni di stampa di stamane. Ne sarebbe nato un breve confronto, che ha poi portato alle scuse sia di Kessié che di Biglia: l’ivoriano e l’argentino si sono presentati in coppia di fronte alle telecamere nelle interviste post-partita per fare ammenda. Un gesto che potrebbe comunque non bastare, soprattutto a Kessié, ritenuto il reale responsabile della scenata (dopo la sostituzione sarebbe stato lui a reagire male e a rispondere a Biglia che lo riprendeva): provvedimenti disciplinari in arrivo?