2009
L’Inter che verrà con 100 milioni disponibili per il mercato
Massimo Moratti deve scegliere il nuovo allenatore. Una cosa è certa, sarà un nome di spessore, uno di polso che possa gestire questo gruppo fortissimo, capace di vincere tutti i trofei in ballo in una stagione.
Il primo nome sulla lista è quello di Fabio Capello, il cui arrivo però è complicato visto il contratto che lo lega all’Inghilterra fino al 2012. Molto dipende dal Mondiale che disputerà . L’alternativa rimane Sinisa Mihajlovic, uomo che tutto l’ambiente nerazzurro stima. Più difficile arrivare a Hiddink o Guardiola.
L’obiettivo del nuovo tecnico, come si legge su La Gazzetta dello Sport, sarà quello di ringiovanire una rosa forte ma avanti con l’età . Si torna a parlare di Ranocchia e Bonucci per la difesa, ma il grande colpo sarà fatto a centrocampo, dove si pensa a sfoltire il reparto cedendo Quaresma e Muntari, con il primo diretto allo Sporting Lisbona in cambio di Miguel Veloso, ma il sogno resta Javier Mascherano, o in alternativa Vassiriki Abou Diaby, il Vieira dell’Arsenal. Altrimenti si può sempre provare a battere la pista Schweinsteiger e non perde quota il nome di Steven Gerrard.
Per la corsa di sinistra si vuole acquistare uno tra Kolarov e Vargas, mentre in attacco tutto dipende da Diego Milito e Mario Balotelli. Se dovessero rimanere entrambi si punterebbe sull’acquisto di Edison Cavani del Palermo, altrimenti gli obiettivi si chiamerebbero Higuain e Fernando Torres.