La fiamma di Valdes riaccende le speranze salvezza: Atalanta-Cagliari 2009/2010
Connettiti con noi

Atalanta News

La fiamma di Valdes riaccende le speranze salvezza: Atalanta-Cagliari 2009/2010

Pubblicato

su

atalanta-cagliari-valdes-padoin

La doppietta di Valdes e il goal di Tiribocchi portano l’Atalanta a battere il Cagliari e credere nella salvezza del 2010

24 marzo 2010, l’Atalanta di Bortolo Mutti sta cominciando a risalire la china in casa nonostante sia in piena zona retrocessione: la salvezza è lontana solo di 4 punti, ma tra le mura amiche i nerazzurri hanno una chance a patto di dimostrare continuitità. A far visita al comunale di Bergamo c’è il Cagliari di Massimiliano Allegri in piena crisi di risultati.

Grande coreografia sugli spalti per creare il clima perfetto per Manfredini e compagni. Partita la gara e subito accadono due episodi che si riveleranno decisivi: l’espulsione di Dessena e l’entrata di Simone Tiribocchi al posto di Chevanton (uscito per infortunio).

L’Atalanta sul piano del gioco è ottima passando in vantaggio con il Tir (non segnava contro il Siena con Conte) dopo la respinta di Marchetti su una conclusione di Padoin, ma a prendersi lo show è un grandissimo Valdes: trascinatore nel girone di ritorno grazie soprattutto alla sua qualità.

Il numero 20 nerazzurro sigla una doppietta prima su rigore e poi con un gran tiro dalla distanza che batte Marchetti. Finisce 3-1 con la rete della bandiera di Conti, e l’Atalanta conquista la seconda vittoria consecutiva. Un successo che vuol dire speranza.