La Liga: il Real vince e si porta a -1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

La Liga: il Real vince e si porta a -1

Pubblicato

su

Il Real Madrid sconfigge per 2-0 il Valencia al “Bernabeu”, e con questi tre punti si porta ad una sola lunghezza dalla capolista Barcellona.
Prestazione convincente degli uomini di Pellegrini, al cospetto di una squadra molto forte e insidiosa come quella di Unai Emery: in apertura prima Ronaldo impegna Cesar da posizione defilata, poi Van Der Vaar sfiora la traversa con un gran destro da fuori.
Al 13′ è Marcelo a mettere alla prova i riflessi del portiere ospite, ex di turno, a seguire Guti dopo un’ottima azione di Ronaldo mette fuori da ottima posizione; è il preludio al gol di Higuain, che al 25′ riceve dallo stesso Guti e da posizione favorevole realizza l’1-0.
Passano tre minuti e il Real sfiora il raddoppio, con Higuain che salta Cesar e serve Van Der Vaart, il cui tap-in viene messo fuori dallo specchio da Alexis; dopo un clamoroso errore sottoporta di Higuain, il Valencia mette paura ai merengues, ma il palo strozza l’urlo di gioia di Mata.
La ripresa è aperta da una fiammata di Villa, che mette paura al Real, ma dopo il tentativo del numero 7 ospite i ritmi si abbassano, favorendo i blancos; tuttavia, al 73′ il Valencia colpisce un altro legno, stavolta è la traversa a fermare il tiro di Silva.
Il Real non si scompone e cinque minuti dopo raddoppia con Ronaldo, che realizza di piatto dopo un’azione travolgente di Marcelo sulla sinistra; il portoghese è scatenato, e dopo altri tre minuti potrebbe regalare a Guti il gol del 3-1, ma l’egoismo di CR9 ha la meglio e l’azione sfuma, ma non mette in pericolo la vittoria madridista.