Lazio-Udinese 3-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Udinese 3-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Udinese, recupero 12ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Lazio conferma il suo ottimo stato di salute battendo una delle formazioni più in forma del campionato, vale a dire l’Udinese di Massimo Oddo. Inzaghi si permette di fare 5 cambi rispetto alla sfida di domenica e si permette un altro lusso, quello di far bene anche senza Immobile. La Lazio nei primi 20 minuti ha faticato a trovare i suoi attaccanti ma dopo aver sbloccato la gara, con un autogol di Samir, ha controllato senza grossi patemi, ad eccezione del minuto 26 quando ha concesso un contropiede all’Udinese (Inzaghi deve ringraziare Strakosha e Lucas Leiva). Passo indietro per l’Udinese che è apparsa poco grintosa e poco vogliosa. I bianconeri hanno provato a impensierire la Lazio con delle azioni manovrate ma alla formazione di Oddo è mancata precisione sulla trequarti e cattiveria sotto porta. La Lazio è terza in solitaria, a +3 dall’Inter. L’Udinese chiude a 7 la sua striscia positiva. Prima sconfitta per Oddo con i friulani.

Lazio-Udinese 3-0: tabellino

MARCATORI: 22′ pt aut. Samir, 2′ st Nani, 42′ st Felipe Anderson (L)

LAZIO (3-5-2): Strakosha 7; Wallace 6, de Vrij 6, Radu 6; Basta 6, Parolo 6,5 (41′ Murgia S.v.), Leiva 7, Milinkovic-Savic 6,5 (20′ Lulic 6,5), Lukaku 6,5; Nani 6,5 (27′ st Luis Alberto 6), Felipe Anderson 7. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Bastos, Caceres, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Jordao, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

UDINESE (3-5-2) Bizzarri 6; Nuytinck 5,5, Danilo 5, Samir 5; Stryger Larsen 5, Fofana 6, Hallfredsson 5,5 (34′ Balic S.v.), Barak 5 (10′ st De Paul 5), Pezzella 5; Perica 5 (19′ st Jankto 5,5), Maxi Lopez 5,5. A disposizione: Scuffet, Pizzignacco, Angella, Caiazza, Donatello, Ingelsson, Pontisso, Jaadi. Allenatore: Oddo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo (41′ Murgia), Leiva, Milinkovic-Savic (20′ Lulic), Lukaku; Nani (27′ st Luis Alberto), Felipe Anderson. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Bastos, Caceres, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Jordao, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Hallfredsson (34′ Balic), Barak (10′ st De Paul), Pezzella; Perica (19′ st Jankto), Maxi Lopez. A disposizione: Scuffet, Pizzignacco, Angella, Caiazza, Donatello, Ingelsson, Pontisso, Jaadi. Allenatore: Oddo

ARBITRO: Luca Banti della sezione di Livorno

NOTE: AMMONITI: Perica, Samir (U)

LAZIO – IL MIGLIORE

LUCAS LEIVA 7 – Il leader silenzioso di questa Lazio. Salva i suoi dopo l’ottimo intervento di Strakosha, con una scivolata decisiva su Perica. Tesse le trame del gioco e recupera una quantità industriale di palloni. Forse poco appariscente ma è decisivo e la sua aura luccica per tutto l’Olimpico.

LAZIO – IL MIGLIORE

FELIPE ANDERSON 7 – Va a fasi alterne ma quando si accende è uno spettacolo per gli occhi. Difficile da marcare quando parte in velocità, sfodera il turbo per l’assist del 2-0. Deve però essere più presente nel match perché ha tutte le qualità per diventare un grandissimo giocatore.

UDINESE – IL MIGLIORE

FOFANA 6 – Si sbatte e si dà da fare ed è presente nelle azioni più pericolose dell’Udinese ma i compagni non lo supportano e lui da solo può poco. Sfiora il gol nella ripresa con una bella giocata. Lascia intravedere qualche piccolo segnale di miglioramento.

UDINESE – IL PEGGIORE

SAMIR 5 – Serata sfortunata per il difensore dell’Udinese che infila involontariamente il proprio portiere Bizzarri con un colpo di testa. Il difensore però oggi c’è poco con la testa: spesso fuori posizione e infilato dagli attaccanti biancocelesti. Commette, insieme ai suoi compagni di reparto, tanti errori con i passaggi in orizzontale.

LAZIO-UDINESE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Lazio-Udinese: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – L’Udinese ha mantenuto lo stesso atteggiamento del primo tempo, non andando ad aggredire alta ma creando densità in mezzo al campo provando a bloccare le linee di passaggio. I friulani hanno faticato e hanno lasciato campo alla Lazio che, approfittando di due giocate di Felipe Anderson, ha chiuso la gara.

45’+3 – Triplice fischio finale. Lazio-Udinese 3-0.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero.

43′ – Tris della Lazio: lancio di Lulic per Felipe Anderson che resiste al ritorno di Danilo e infila Bizzarri con un destro preciso sul secondo palo.

41′ – Terza e ultima sostituzione anche per Inzaghi: dentro il giovane Murgia, fuori Marco Parolo.

40′ – Numero di Fofana sulla trequarti che dribbla Parolo e calcia e, per poco, non infila Strakosha.

35′ – Errore di Strakosha con i piedi, l’Udinese recupera e Jankto serve De Paul che calcia di potenza a incrociare ma Strakosha si riscatta in pieno con un grandissimo intervento.

34′ – Ultimo cambio per Oddo: dentro Balic e fuori Hallfredsson.

33′ – Tiro da fuori di De Paul, palla ampiamente a lato.

28′ – Piazzato di Felipe Anderson con il destro, palla debole, facile preda di Bizzarri.

27′ – Cambia ancora Inzaghi: dentro Luis Alberto, fuori Nani.

20′ – Cambio nella Lazio: fuori Milinkovic-Savic per Lulic.

19′ – Sostituzione nell’Udinese: dentro Jantko per Perica.

15′ – Azione caparbia di Basta che arriva alla conclusone ma Bizzarri fa buona guardia.

11′ – Colpo di testa di Milinkovic-Savic su azione d’angolo ma Perica salva i suoi. Silent check per il tocco del croato ma nulla di fatto.

10′ – Cambio nell’Udinese: Oddo manda in campo De Paul al posto di uno spento Barak.

8′ – Ripartenza Udinese: Larsen cade in area dopo un contatto con Parolo. Silent check: si prosegue senza penalty.

2′ – Raddoppio della Lazio: fa tutto Felipe Anderson! Il brasiliano se ne va sulla sinistra a Danilo, punta l’area e mette al centro per Nani che di prima intenzione batte Bizzarri.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo. Si riparte con gli stessi 22 che hanno iniziato il match.

SINTESI PRIMO TEMPO – Partita non bella, a ritmi bassi. La Lazio ha spinto principalmente sulla sinistra ma ha trovato il gol in una delle poche azioni offensive create a destra da Basta. La Lazio ha difeso con attenzione ma al 26’ ha rischiato di capitolare su un bellissimo contropiede dell’Udinese. La partita non ha regalato grandi emozioni, il gioco si è svolto principalmente a centrocampo con i mediani che hanno faticato a imbeccare le rispettive punte.

45’+2 – Duplice fischio di Banti: finisce il primo tempo di Lazio-Udinese. Biancocelesti in vantaggio grazie a un autogol di Samir.

45’+2 – Ammonito per Samir, reo di un fallo su Nani.

45′ – Saranno 2 i minuti di recupero.

43′ – Contropiede Lazio con Felipe Anderson, il brasiliano arriva alla conclusione ma non crea pensieri a Bizzarri.

41′ – Ennesimo errore dell’Udinese su un passaggio in orizzontale, Parolo si inserisce e calcia ma non trova la porta.

37′ – L’Udinese fatica a reagire, la Lazio controlla agevolmente.

29′ – Lazio in questo momento da sola al terzo posto, a +3 dall’Inter.

26′ – Grande occasione per l’Udinese che riparte con Perica, che serve Maxi Lopez il quale serve Barak che calcia a botta sicura ma Strakosha compie un grande intervento, sulla respinta si avventa Perica ma Lucas salva i suoi in scivolata.

22′ – Lazio in vantaggio: cross di Basta sul secondo palo, Milinkovic-Savic raccogliere e rimette al centro, Parolo non ci arriva e Samir, di testa, involontariamente mette il pallone nella sua porta.

20′ – Si fa sentire in questo avvio l’assenza di Immobile: la Lazio fatica a trovare la profondità e un gioco fluido.

15′ – Ammonito Perica per un’entrata dura su Lucas Leiva.

10′ – Fase di studio del match: nessuna delle due squadre riesce a sfondare.

4′ – Risponde l’Udinese con Fofana ma il tiro del centrocampista dei friulani è debole e facile preda di Strakosha.

3′ – Conclusione mancina di Nani, palla ampiamente a lato.

1′ – Fischio d’inizio di Banti: è iniziata Lazio-Udinese, recupero della 12ª giornata di Serie A.

Le squadre stanno entrando in campo. Tra poco l’inizio del match tra Lazio e Udinese.

Manca poco al fischio d’inizio di Lazio-Udinese, recupero della 12ª giornata di Serie A. Tra pochi minuti l’ingresso delle due formazioni in campo.

Diretta live dalle ore 18.30

Lazio-Udinese: formazioni ufficiali

Manca poco al fischio d’inizio del recupero dalla 12ª giornata di Serie A tra Lazio e Udinese. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento da un buon momento e per questo la sfida di questa sera potrebbe regalare tante emozioni. Diversi gli assenti, da ambo le parti. Nella Lazio out Di Gennaro e Immobile, nell’Udinese ko Lasagna, Widmer, Behrami e Adnan. A tra poco con tutti gli aggiornamenti e la diretta live di Lazio-Udinese.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Nani, Felipe Anderson. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Bastos, Caceres, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Lulic, Jordao, Murgia, Luis Alberto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Hallfredsson, Barak, Pezzella; Perica, Maxi Lopez. A disposizione: Scuffet, Pizzignacco, Angella, Caiazza, Donatello, Balic, Ingelsson, Pontisso, Jankto, Jaadi, De Paul. Allenatore: Oddo

ARBITRO: Luca Banti della sezione di Livorno

Lazio-Udinese: probabili formazioni e pre-partita

Tra le fila della Lazio troveremo Felipe Anderson a sostituire Immobile, al fianco di Luis Alberto. Sì, i due hanno indubbiamente caratteristiche differenti, ma Anderson come molti altri giocatori sul fronte offensivo è alquanto temibile. Inoltre Inzaghi potrà nuovamente contare su Radu in difesa, con Wallace che tornerà a sedersi in panchina. L’Udinese sarà tuttavia molto più in difficoltà della Lazio, perché sarà costretta a rinunciare a Lasagna, oltre che a Behrami, Alì Adnan e Widmer, difficilmente recuperabili anche per domenica. Per quanto riguarda Behrami possiamo dire che si trova in fase di recupero ma difficilmente disponibile per domenica, mentre per quanto riguarda Alì Adnan e Widmer ci vorrà più tempo. Ma ecco ora le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Felipe Anderson. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Bastos, Wallace, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Jordao, Murgia, Nani, Caicedo Allenatore: Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Barak, Hallfredsson, Fofana, Pezzella; De Paul, Maxi Lopez. A disposizione: Scuffet, Pizzignacco, Angella, Caiazza, Donatello, Balic, Ingelsson, Pontisso, Jankto, Jaadi, Perica. Allenatore: Oddo.

Lazio-Udinese: i precedenti del match

Sono 76 i precedenti tra Lazio e Udinese in Serie A. Il bilancio sorride ai biancocelesti: 33 vittorie, 19 pareggi e 24 sconfitte; 120 a 100 il computo dei gol. Sono invece 38 i precedenti con la Lazio padrona di casa: 19 vittorie per i biancocelesti, 8 i pareggi e 11 le vittorie in trasferta dell’Udinese. Sono 63 i gol realizzati dai laziali, 44 quelli realizzati dai friulani. L’ultimo confronto all’Olimpico è terminato con la vittoria per 1 a 0 dei laziali. L’ultimo 2 risale al 25/09/2014 (0-1), l’ultimo segno X al 18/12/2011 (2-2). Curiosamente l’ultimo 0-0 tra le due formazioni è del 22/04/1990.

Lazio-Udinese: l’arbitro del match

Sarà Luca Banti a dirigere il recupero della dodicesima giornata di andata tra Lazio e Udinese. Del Giovane e Gori saranno i due guardalinee, Nasca sarà il quarto uomo, Guida sarò l’addetto al Var e Costanzo sarà l’assistente al Var. L’arbitro toscano ha già diretto i biancocelesti per ben 19 occasioni, ma il bilancio complessivo non sorride decisamente ai capitolini: solo per 6 volte sono arrivati i tre punti. Il pareggio è stato il risultato finale in 3 occasioni, e per ben 10 volte è arrivata la sconfitta. L’ultima è quella del derby d’andata della scorsa stagione, in cui la Lazio perse 2-0. Sono 18 i precedenti tra Banti e l’Udinese: 10 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte il bilancio. L’ultima volta che Banti ha incontrato l’Udinese è stato il 29 gennaio 2017 in Udinese-Milan 2-1.

Lazio-Udinese Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 18.30 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 2 e Sky Supercalcio (anche in HD) e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non solo, perché Lazio-Udinese sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky GoPremium Play Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIMvision e potrà essere acquistata anche sulla piattaforma Sportube.