Liga, al Siviglia non basta Vietto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liga, al Siviglia non basta Vietto

Pubblicato

su

sampaoli

Il Siviglia di Jorge Sampaoli, squadra dal calcio offensivo e dalle infinite possibilità di andare a rete, non batte lo Sporting Gijon

Abelardo, tecnico della compagine di casa, quest’oggi ha avuto il suo bel da fare nel cercare una soluzione che impedisse al Siviglia di esprimersi come sa sul prato verde. E il risultato di oggi lo premia eccome. Finisce 1 – 1 la sfida delle 13.00 tra lo Sporting Gijon e i biancorossi di Franco Vazquez. L’ex Palermo la gioca da titolare, nel 3 – 4 – 1 – 2 impostato dal tecnico ex Cile. Solita batteria di mezzepunte, con N’Zonzi a equilibrare i reparti. Di fronte alla squadra di casa schierata con un 4 – 4 – 2 lineare e compatto.

ASSEDIO AL FORTINO – Il Siviglia ha prodotto di più in termini di occasioni, ben 20, e di possesso palla, 63%, ma ha trovato la porta solo in 6 occasioni. I ragazzi spagnoli si sono, quindi, specchiati un po’ troppo nella loro beltà tecnica, non ammazzando la gara. E’ Luciano Vietto, dopo 4 giri d’orologio, a dare l’illusione che sarebbe stato tutto facile, su assistenza di Ben Yedder. Ma al 20esimo il Gijon torna in partita e pareggia i conti con l’interessantissimo esterno offensivo Moi Gomez. Il Siviglia sale dunque a quota 21 punti, prendendosi momentaneamente la seconda piazza mentre il club ospitante balla ancora in zona salvezza.