Liga, cala il sipario: verso gli ultimi verdetti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Liga, cala il sipario: verso gli ultimi verdetti

Pubblicato

su

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 37esima giornata

Penultimo appuntamento con la rubrica dedicata al campionato spagnolo: nel prossimo turno, infatti, cala il sipario sulla Liga BBVA. A festeggiare è il Barcellona, che ha messo le mani sul titolo con un turno di anticipo: non poteva che essere Lionel Messi a mettere il sigillo, segnando il gol decisivo per la vittoria al Vicente Calderon contro l’Atletico Madrid. Niente da fare, dunque, per il Real Madrid, che invece ha battuto l’Espanyol. In ballo c’è il terzo posto, perché il Valencia, che ha pareggiato contro il Celta Vigo, è a tre lunghezze dai colchoneros. Deve, però, guardarsi le spalle dal Siviglia, che, battendo l’Almeria, si è sistemato a distanza di un solo punto e con il mirino puntato, dunque, sull’ultimo posto disponibile per la qualificazione alla Champions League. Quella all’Europa League per il Villarreal è ormai acquisita ed è stata certificata ulteriormente dalla vittoria sul Malaga. Rimpianti, invece, per l’Athletic Bilbao, che ha superato l’Elche dopo tre pareggi consecutivi, risultati decisivi per render vana la risalita. Colleziona ancora sconfitta il Cordoba, la cui retrocessione era già aritmeticamente acquisita; sorride il Rayo Vallecano, che ha allungato la striscia positiva di risultati. Interessante la corsa per la salvezza: il Granada e il Deportivo La Coruna con le vittorie rispettivamente contro Real Sociedad e Levante hanno relegato l’Almeria e l’Eibar, che invece ha pareggiato contro il Getafe, agli altri due posti per la retrocessione, in vista dell’ultimo turno, che potrebbe regalare colpi di scena.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Passerella al Camp Nou per il Barcellona, che ospiterà il Deportivo La Coruna nel suo match di chiusura del campionato; il Real Madrid, invece, si congederà al Santiago Bernabeu con il Getafe. Occhi puntati sull’Atletico Madrid, perché potrebbe condannare il Granada alla retrocessione o farsi soffiare il terzo posto dal Valencia, che invece farà visita all’Almeria, altra squadra in lotta per la salvezza. Attenzione, però, anche al Siviglia, che vuole battere il Malaga e sorpassare il Valencia per piazzarsi al quarto posto. I riflettori in fondo alla classifica si accendono anche sull’Eibar, a caccia di una vittoria contro il Cordoba per provare a salvarsi in extremis. Il quadro viene completato da quattro sfide che non hanno nulla da dire al campionato: il Levante, salvatosi con un turno d’anticipo, affronterà l’Elche; l’Athletic Bilbao, sfumate le velleità europee, ospiterà il Villarreal; infine, Celta VigoEspanyol e Rayo VallecanoReal Sociedad.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Per l’ultimo turno del campionato spagnolo spazio ai consigli e le quote di GazzaBet per le sfide la cui posta in palio è preziosa. Ai piani alti è lotta a distanza tra Atletico Madrid, Valencia e Siviglia: quest’ultimo deve battere il Malaga per provare a soffiare il quarto posto al Valencia, che invece affronterà l’Almeria per metter le mani sul terzo posto dell’Atletico Madrid, che, invece, dovrà tornare alla vittoria contro il Granada, in piena corsa per la salvezza. Probabile il successo dei colchoneros con 1-X-2 offerto a 4,20-2,35-2,40, così come quello del Siviglia con 1-X-2 a 3,00-3,80-2,10. Infine, per puntare sul successo dell’Eibar contro il Cordoba si può scegliere tra l’1 Under (+2,5) a 3,20 o l’1 Over (+2,5) a 2,10.