Liga, risultati 14^ giornata: nel posticipo, La Coruna a valanga sul Real Sociedad - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liga, risultati 14^ giornata: nel posticipo, La Coruna a valanga sul Real Sociedad

Pubblicato

su

I risultati della 14^ giornata della Liga spagnola: nell’anticipo, Siviglia sconfitto a Granada nel derby andaluso

Nel posticipo del 14° turno della Liga spagnola, il Deportivo La Coruna vince 5-1 sul Real Sociedad. Padroni di casa già col risultato in mano a fine primo tempo, in vantaggio per 3-0 (Sidnei, autogol Martinez, Andone). A inizio ripresa, rete degli ospiti con Berchiche; la chiudono Babel e ancora Andone. Il La Coruna ritrova la vittoria dopo otto giornate ed esce dalla zona retrocessione; Real Sociedad sconfitto dopo cinque risultati utili.

Liga, 14^ giornata: Prandelli recuperato, buon Athletic Bilbao

Si sono giocati quattro match tra il pomeriggio e la serata di domenica 4 dicembre in Liga. Il posticipo non sorride a un italiano, Cesare Prandelli col Valencia si fa riprendere in extremis dal Malaga: dopo il vantaggio di Fornals la ribaltano Rodrigo e Medran ma al 93′ segna ancora Fornals. Bene l’Athletic Bilbao nel derby basco con l’Eibar, i biancorossi vincono tre a uno e salgono in classifica. Pari invece per un’altra basca, l’Alaves, che in casa a Vitoria-Gasteiz impatta con il Las Palmas. Si tira invece su lo Sporting Gijon, gli asturiani battono l’Osasuna ultimissimo tre a uno.

Liga, 14^ giornata: pari-spettacolo tra Betis Siviglia e Celta Vigo

La domenica della Liga si apre con la sfida tra Betis Siviglia e Celta Vigo. Splendida partita, terminata con il punteggio di 3 a 3. Aspas al 15esimo ha portato in vantaggio gli ospiti ma i padroni di casa hanno raddrizzato la situazione con un rigore di Castro nel primo tempo e con il gol dell’ex Roma Sanabria nella ripresa. Ancora Aspas, al 61′, ha pareggiato le marcature sfruttando l’assist di Bongonda ma German Pezzella, 12 minuti più tardi ha siglato il nuovo sorpasso per il Betis (assist dell’ex viola Joaquin). Finale convulso con il 3-3 firmato Roncaglia all’85’ e con il Betis in 10 per l’espulsione di Petros nel recupero. Il Betis e il Celta smuovono la classifica: biancoverdi a 15 punti, al 14esimo posto, ospiti settimi con 21 punti, insieme all’Eibar.

Liga, 14^ giornata: solo 0 – 0 per l’Atletico Madrid

La squadra del Cholo Simeone non approfitta del pareggio tra Real Madrid e Barcellona per avvicinarsi alla vettà. I colchoneros, infatti, non vanno oltre lo 0 a 0 contro l’Espanyol. La classifica vede i madrileni al quarto posto con 25 punti a meno 3 dai blaugrana e meno 9 dalle merengues. Nella prossima giornata di campionato l’Atletico sarà impegnato nella sfida contro il Villareal, attualmente quinto a 23 punti.

Liga, 14^ giornata: il Villarreal impatta a Leganes

La ricca giornata di Liga continua con la sfida tra Leganes e Villarreal senza, però, regalarci gol. Poche le occasioni offensive sia dall’una che dall’altra parte e il pareggio a reti bianche è arrivato come conseguenza naturale. Le occasioni migliori della gara sono tutte di marca ospite: prima Castillejo con un fendente sotto la traversa, poi Rafael Santos Borre dal limite. Con i padroni di casa che hanno fatto collezione di cartellini gialli, ben 6, riuscendo nell’intento di non spianare la strada verso la porta agli attacchi di Pato e Sansone.

Liga, 14^ giornata: ‘Clasico’ Barcellona – Real Madrid, al ‘Camp Nou’  finisce 1-1

L’attesissimo ‘Clasico’ tra Barcellona e Real Madrid finisce in parità, 1-1. Un risultato beffardo per i ‘blaugrana’ che, dopo un primo tempo in ombra, vanno in vantaggio al 53′ con Suarez, che raccoglie di testa una punizione dalla sinistra di Neymar. Real smarrito e Barca che ritrova Iniesta dal 60′ (subentrato a Rakitic): blaugrana padroni del campo, vicini al raddoppio con Neymar (conlcusione alta da pochi metri al 68′) e Messi all’82’, che conclude a fil di palo su un contropiede. Nel finale, si ravviva il Real Madrid: su punizione di Modric, Sergio Ramos stacca di testa e insacca al 90′. Un pareggio beffa d’oro per i ‘blancos’ di Zidane, che si mantengono primi in classifica a +6 sul Barcellona.

Nell’anticipo della 14^ giornata della Liga spagnola, il Siviglia viene sconfitto a Granada nel derby andaluso. Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 27′ grazie alla rete di Pereira. Ad inizio ripresa, il raddoppio firmato da Lomban (56′). Rete della bandiera per il Siviglia firmata in pieno recupero da Ben Yedder su calcio di rigore. Una sconfitta inaspettata per la squadra di Sampaoli, quasi in un testa-coda della classifica: il Granada, alla prima vittoria in campionato, lascia momentaneamente l’ultimo posto. Il Siviglia, terzo in classifica, subisce la terza sconfitta in campionato.