Lite tra Kessié e Biglia: Milan, ecco le conseguenze della rissa
Connettiti con noi

Milan News

Milan, rissa Kessié-Biglia: al vaglio multe ed altri provvedimenti

Pubblicato

su

kessiè biglia rissa milan-inter derby

La rissa andata in scena nel derby tra Franck Kessié e Lucas Biglia può avere strascichi in casa Milan: si studiano ora possibili provvedimenti disciplinari per entrambi

La lite andata in scena in casa Milan ieri contro l’Inter a metà secondo tempo tra Franck Kessié e Lucas Biglia, avrà sicuramente trascichi pesanti: non soltanto quelli già annunciati indirettamente in qualche modo da Gennaro Gattuso, furente dopo la sceneggiata andata in onda in mondovisione nel derby, ma probabilmente anche quelli che seguiranno alle decisioni della società nelle prossime ore. Subito dopo il match infatti è stato il direttore tecnico Paolo Maldini, sceso negli spogliatoi per parlare con la squadra, a chiedere lumi su quanto accaduto: Kessié, appena sostituito, non avrebbe preso bene la scelta di Gattuso ed avrebbe tirato dritto arrabbiato davanti alla panchina. Il centrocampista ivoriano sarebbe stato però immediatamente ripreso da Biglia, che gli avrebbe intimato di portare rispetto: ne sarebbe nata la rissa furiosa, fermata solo dall’intervento dei compagni.

Subito dopo la gara sia Kessié che Biglia hanno immediatamente porto le proprie scuse per l’accaduto, ma potrebbe non bastare. A rischiare principalmente è proprio il giocatore africano, già punibile con una ammenda (a questo punto quasi certa) per l’atteggiamento mostrato dopo la sostituzione: per lui possibile l’esclusione dai convocati alla ripresa del campionato in vista della sfida con la Sampdoria. Possibile invece solo una multa per l’argentino, che comunque sarà chiamato a rispondere del proprio atteggiamento in virtù anche della maggiore esperienza e dell’esempio che avrebbe dovuto dare nella circostanza.