Macedonia, Pandev: «Vogliamo passare il girone. L'Italia può arrivare lontano» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Macedonia, Pandev: «Vogliamo passare il girone. L’Italia può arrivare lontano»

Pubblicato

su

Pandev

Il leader della Macedonia Goran Pandev ha parlato in vista di Euro 2020

Goran Pandev, leader della Macedonia, in una intervista a Goal ha parlato degli obiettivi che si pone la Nazionale macedone in questo Euro 2020 ormai alle porte.

OBIETTIVI«Le nostre ambizioni sono grandi, speriamo di fare bene e vincere qualche partita. L’obiettivo è quello di passare almeno la fase a gironi: sappiamo che non sarà facile, ma siamo anche consapevoli della nostra forza, per cui proveremo a compiere anche questa impresa. I nostri avversari nel girone? Sono tre squadre molto forti, rispetto a noi ovviamente sono favorite. Sappiamo di partire un po’ indietro rispetto a loro, ma sappiamo anche cosa possiamo dare e quali siano le nostre qualità. Contro l’Austria abbiamo già giocato nelle qualificazioni e non abbiamo esperienze positive, visto che ci hanno battuto due volte, ma adesso abbiamo l’opportunità di prenderci la nostra rivincita. A livello generale, sulla carta, l’Olanda resta la favorita del girone e la squadra da battere, ma noi non ci poniamo limiti». 

ITALIA – «Devo dire che l’Italia mi piace tantissimo, perché è un mix di giocatori giovani ed elementi esperti, che si integrano perfettamente. E poi ha un grande tecnico come Roberto Mancini, che ha fatto un ottimo lavoro. Per me è una squadra molto forte, che può arrivare molto lontano… Mancini ha tanti meriti, difficile sceglierne uno. Chi vorrei avere al mio fianco tra i calciatori dell’Italia? Nessuno si offenderà se dico Giorgio Chiellini, perché la sua esperienza e la sua forza sarebbero fondamentali in qualsiasi squadra. Con lui nella mia difesa, mi sentirei sempre più tranquillo (sorride, ndr)».