Malinovskyi appoggia Zelenskyi: «Gli ucraini sono dalla sua parte»
Connettiti con noi

Atalanta News

Malinovskyi appoggia Zelenskyi: «Gli ucraini sono dalla sua parte»

Pubblicato

su

Malinovskyi

Le parole di Malinovskyi sulla guerra in Ucraina: «Vogliamo vivere in pace a casa nostra, vogliamo vivere in Europa»

Ruslan Malinovskyi ha partecipato ad una serata di ai Colli di Bergamo Golf per la sua Malinovskyi Charity, una organizzazione che si occupa di raccogliere fondi per la popolazione Ucraina. Raggiunto dai giornalisti ha parlato così.

ZELENSKYI – «Vorrei dirgli che è sulla strada giusta e tutti in Ucraina sono dalla sua parte. Se chiedete a chiunque tra i miei connazionali, vi risponderanno che Zelenskyi non e’ scappato ma ha mandato un messaggio a tutta la Nazione: significa che vogliamo vivere in pace a casa nostra, vogliamo vivere in Europa e, con l’Europa, farci affari. Questa scelta noi Ucraini l’abbiamo già fatta»

PUTIN – «Non ho nulla da dirgli, chi compie determinate azioni se ne assume la responsabilità. E’ come avere un appartamento con terrazzo e un estraneo che pretende di vivere sul terrazzo»

MIRANCHUK – «Aleksey è un gran bravo ragazzo, ci abbracciamo, andiamo d’accordo e lui non accetta la guerra, ma non posso fare una dichiarazione al posto suo. Se un russo parla, rischia la galera nel suo Paese»