Il Manchester City è il club più ricco al mondo, le italiane arrancano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Il Manchester City è il club più ricco al mondo, le italiane arrancano

Pubblicato

su

Soccerex Football Finance 100 ha stilato la classifica delle società economicamente più potenti. Secondo posto per l’Arsenal, terzo il Psg

Una domanda che ricorre spesso tra i tifosi di tutto il mondo è chiedersi quali sono i club più ricchi del pianeta. Risposta data dalla classifica stilata da Soccerex Football Finance 100 che ha analizzato il valore dei calciatori in rosa, gli immobili di proprietà, il conto in banca, il potenziale d’investimento e il debito netto. Il risultato? Dominio totale della Premier League. Le inglesi infatti dominano la top ten con il Manchester City che si piazza saldamente in vetta, l’Arsenal è al secondo posto, il Tottenham quinto, il Manchester United settimo e il Chelsea nono. Sul podio sale però il Psg, al quarto posto ci sono, a sorpresa, i cinesi del Guangzhou Evergrande. Solo sesto il Real Madrid mentre il Barcellona è addirittura tredicesimo.

E le italiane? La prima che compare in classifica è la Juventus all’ottavo posto il parco giocatori del club bianconero è stimato in 470 milioni di euro, a cui si aggiungono 161 milioni di beni immobili, 33 milioni cash in banca, un potenziale d’investimento della famiglia Agnelli da 403 milioni e un debito netto da 209 milioni. Le altre italiane sono staccatissime: ventiseiesimo posto per il Napoli, trentesimo per l’Inter, trentaquattresimo per il Milan, cinquantunesima per la Roma e sessantaseiesima per la Lazio.