Mandzukic segna solo se in campo c'è anche Dybala - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Mandzukic segna solo se in campo c’è anche Dybala

Pubblicato

su

Con Dybala in campo è tutta un’altra Juventus. Questo vale soprattutto per Manduzkic, che senza la Joya non riesce proprio a trovare la via del gol

Mario Mandzukic ha segnato sette gol in questa stagione. Ne ha messi dentro quattro in Serie A, due in Champions League e uno in Coppa Italia. La Juventus, ma soprattutto lui, beneficeranno molto del ritorno di Paulo Dybala. Perché proprio il croato? Basta dare uno sguardo a quando ha segnato i suoi sette gol per rispondere: non ne ha mai siglato uno durante l’assenza di Dybala. Di sette realizzazioni, ben sei sono arrivate con la Joya in campo. Solo una – quella al Bologna al Dall’Ara – è arrivata senza Dybala, entrato comunque nella ripresa.

Per il resto, non esiste gol di Mandzukic senza la presenza di Dybala a fianco. Può essere semplice scaramanzia o anche una mossa tattica, visto che nelle ultime partite l’ex Bayern è stato costretto a fare molto lavoro sporco per una Juventus un po’ più difensiva del solito. Domenica contro l’Atalanta torneranno sia Dybala che Mandzu, fermato dalla febbre nel derby. Mandzukic deve pure interrompere un digiuno di gol che dura dal 3 gennaio, ma che in Serie A si protrae dalla succitata gara di Bologna del 17 dicembre.