Marcelo-Juventus e non solo: Real Madrid, chi va via a fine stagione
Connettiti con noi

Calciomercato

Real Madrid, fine di un’epoca: pronti all’addio Marcelo, Isco e… non solo

Pubblicato

su

marcelo mariano diaz real madrid

L’addio alla Champions League di ieri segna la fine di un’era per il Real Madrid. Marcelo ed Isco nel mirino della Juventus, Modric in quello dell’Inter: ecco chi può partire

La brusca eliminazione del Real Madrid ieri in Champions League per mano dell’Ajax segna la fine di un’epoca d’oro per il club spagnolo costellata dalla vittoria delle ultime tre edizioni della competizione. L’addio di Cristiano Ronaldo in estate era già suonato d’allarme in casa Merengues, ma è possibile che da qui ai prossimi mesi siano in tanti ad abbandonare la nave. Tra questi, in prima fila, Marcelo: il brasiliano, obiettivo conclamato ormai della Juventus, avrebbe già manifestato la propria intenzione di ricongiungersi all’amico CR7 a Torino. Terminati gli stimoli al Real, Marcelo potrebbe fare da apripista anche ad altri compagni, reduci da mesi molto difficili con Santiago Solari alla guida della squadra.

Tra questi sicuramente Isco Alarcon: lo spagnolo, ai margini della formazione a causa proprio dei continui contrasti con il tecnico argentino, ha fatto sapere di voler andare via. Al netto della clausola rescissoria da 700 milioni di euro, per lui sarebbero al momento in pole position la solita Juve ed anche il Manchester City. L’Inter, invece, proverà un nuovo affondo per Luka Modric: l’attuale Pallone d’Oro, che da mesi è in predicato di rinnovo col Real, ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione. Da monitorare attentamente anche le situazioni relative al portiere Keylor Navas, al centrocampista tedesco Toni Kroos (pure lui nel mirino nerazzurro), così come infine del giovane Marco Asensio in attacco, vecchio pallino juventino delle ultime stagioni.