Marchisio: «Juve in fuga? E' solo l'inizio. Infortunio? Ecco quando torno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Marchisio: «Juve in fuga? E’ solo l’inizio. Infortunio? Ecco quando torno»

Pubblicato

su

marchisio,italia juventus

Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, ha parlato del suo ritorno, della lotta Scudetto e di molto altro ancora a margine di un evento pubblicitario

Claudio Marchisio è ormai pronto a tornare in campo. Il centrocampista della Juventus, ko per un brutto infortunio, è lontano dai campi di gioco da aprile ma ormai il suo recupero sembra essere cosa fatta come ha annunciato lo stesso giocatore a “Sky Sport” a margine di un evento pubblicitario: «Sono tutti i giorni con i miei compagni, mi alleno con loro e cambia totalmente dove vedevo il campo ma mi allenavo da un’altra parte: questo aiuta tanto e manca poco. Dopo la pausa tra i convocati? Me lo auguro. Siamo alla fine e guardiamo le piccole cose perché in ogni allenamento provo nuovi movimenti e scopro nuove cose, quindi devo fare attenzione a tante cose».

L’INFORTUNIO E LO SCUDETTO – Prosegue il Principino bianconero: «L’infortunio è arrivato nel momento più bello: avevamo praticamente vinto lo Scudetto e ci dovevamo preparare agli Europei. E’ stato difficile all’inizio per delle complicazioni ma sono riuscito a recuperare il tempo perso lavorando tutta l’estate e guardando i miei compagni perché vedevo una Nazionale molto unita che ha fatto un ottimo Europeo e vincere non è mai facile. Il mio ruolo? Non devo per forza avere un ruolo fisso. Questo ruolo non è complicato ma siamo all’inizio della stagione ed è normale che ci siano dei cambiamenti di posizione perché bisogna cercare di trovare un equilibrio. Juve in fuga? E’ così ma siamo all’inizio. Bisogna lavorare per arrivare ai grandi obiettivi. Questa squadra ha esperienza. Sono arrivati grandi giocatori ma si sono integrati bene. Siamo solo all’inizio. Ci sono Napoli, Inter, Roma e le altre che si sono rinforzate. Gli scontri diretti sono importanti ma sono importanti tutte le partite. Se mi manca la Nazionale? Mi manca giocare innanzitutto. So che dopo un infortunio del genere non ci si deve aspettare un ritorno in campo facile e so già che dovrò lavorare tanto per recuperare la forma migliore».