2012
Marino: “Mazzarri senza colpe. Grazie De Laurentiis”
L’attuale direttore tecnico dell’Atalanta, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “SportItalia” nel corso del programma “Solo Calcio” per parlare del suo passato al Napoli.
Analizzando la trasferta di Londra nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, gara persa per 4-1 contro il Chelsea, Marino osserva che non ci sono grandi colpe da imputare a Mazzarri per le sue scelte: “A chi parla di tattica io rispondo, mi pare più una strutturalità del Napoli più che una colpa di Mazzarri quella di aver subito sulle palle inattive. L’unica cosa che si può eccepire è che c’erano delle torri in difesa da poter sfruttare nel corso della gara, ma cosa si può dire a Mazzarri dopo quello che ha fatto e dopo esser arrivato agli ottavi. Era un traguardo inpronosticabile. Giusto andare avanti senza un rinnovo con il contratto in scadenza nel 2013? Sono questioni del Napoli e del presidente De Laurentiis”.
Tornando sulle parole di elogio di De Laurentiis nei confronti di Marino ed il suo passatto in azzurri, l’ex d.s. svela: “Ci sono divorzi più o meno dolorosi, ma sono convinto che il tempo sia sempre galantuomo. Ringrazio il patron De Laurentiis per le parole di stima. Dopo cinque anni sono andato via, senza esborso per il Napoli, a dimostrazione del mio affetto per la società , l’ambiente ed i tifosi. Io con il Napoli in cinque anni ho ottenuto grandi traguardi e con De Laurentiis ci sentiamo spesso, è un rapporto recuperato.