Marotta: «Sarà campionato anomalo. La rosa dovrà essere lunga»
Connettiti con noi

Calciomercato

Marotta: «Sarà campionato anomalo. La rosa dovrà essere lunga»

Pubblicato

su

marotta

Marotta: «Sarà campionato anomalo. La rosa dovrà essere lunga». Le parole dell’ad dell’Inter

L’ad dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto nella trasmissione Tempi Supplementari su RadioRai1 Sport.

STAGIONE«Sarà un campionato inedito, mai nella storia del calcio italiano avevamo assistito a un campionato così particolare e condizionato da questo primo periodo in cui entro il 13 novembre si giocano 15 partite di campionato, a cui vanno aggiunte quelle della Champions. È evidente che gli addetti ai lavori devono tener conto di questa anomalia, considerando poi che novembre e dicembre sarà un periodo di sosta. mentre per i nazionali ci sarà l’attività dei mondiali in una longitudine completamente diversa».

CALCIOMERCATO – «La sessione con il campionato iniziato? Situazione che va gestita, ci saranno procuratori che verranno a lamentarsi ma dobbiamo essere bravi ad affrontare le quattro giornate e gli aspri confronti con i procuratori. La sostenibilità è un modello da rispettare, la Serie A deve recuperare valori e importanza».

ALLUNGARE LA ROSA – «Serve una panchina lunga per la compressione di impegni, per i tanti infortuni e gli impegni della nazionale. La rosa deve essere molto numerosa in base però alla sostenibilità finanziaria».