Materazzi promuove Suning: «Che mercato! Spalletti non si discute» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Materazzi promuove Suning: «Che mercato! Spalletti non si discute»

Pubblicato

su

Materazzi-Intervista-Juventus-Champions League

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, promuove a pieni voti il mercato che sta facendo Suning e ribadisce la sua fiducia nella proprietà cinese

In occasione della riapertura del negozio della “Gazzetta dello Sport” in centro a Milano, Marco Materazzi ha commentato i movimenti di mercato, fino a questo momento, compiuti dall’Inter che dopo De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez (e in attesa di Politano), nella giornata di ieri ha presentato Nainggolan: «Radja è un grandissimo acquisto, è il puntello giusto per affrontare una stagione che si prospetta bella entusiasmante, ricca di soddisfazioni… e c’è anche la Champions League: solo quello è già un bel vedere». Materazzi ha poi aggiunto: «I dirigenti stanno facendo un ottimo lavoro. De Vrij mi piace molto come giocatore e come atleta. Abbiamo un allenatore molto intelligente che ha già detto che si potrà giocare a tre dietro: in quel modulo l’olandese si trova bene, lui e Skriniar sono diversi e si completano. Asamoah mi piace: è stato importante per la Juve. Politano è cresciuto tantissimo».

Sul gap, ridotto, con la Juve Materazzi ha detto: «Juve e Napoli hanno fatto una stagione grandissima, ma se avesse vinto il Napoli nessuno avrebbe detto nulla. Complimenti alla Juve, ma mai come quest’anno la seconda è arrivata così vicina ad assaporare quello che tutta l’Italia non juventina si aspettava. L’Inter dopo il 2010 ha cambiato tantissimo: ora succede di meno. Giocando insieme cresce l’amalgama, l’amicizia, il gruppo». Infine su Spalletti, autore di un’incredibile qualificazione in Champions all’ultimo respiro: «L’anno scorso ha fatto tantissimo, anche lui non vede l’ora di vincere in Italia. Lo considero tra i primi tre tecnici italiani insieme con Allegri e Sarri. Luciano non si discute: come lavoro ha sempre fatto grandi cose tra gli anni di Roma e l’Inter, ma c’è la piccola macchia dello scudetto. Gli auguro che possa vincerlo all’Inter, perché anche lui ha imparato ad apprezzare che cosa significano questi colori per i tifosi nerazzurri».