Mazzarri: l'esordio contro il Bologna come nove anni fa, ma il meteo non aiuta... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Mazzarri: l’esordio contro il Bologna come nove anni fa, ma il meteo non aiuta…

Pubblicato

su

montella mazzarri

Curioso aneddoto legato a Walter Mazzarri: l’esordio sulla panchina granata avverrà contro il Bologna proprio come 9 anni fa con il Napoli

Erano tre anni che Walter Mazzarri non occupava una panchina in Serie A. Dopo la rovinosa esperienza con l’Inter, l’allenatore toscano decise di tentare l’avventura oltremanica allenando il Watford con discreti risultati. Ora l’opportunità Torino, con gli obiettivi di cancellare i 18 mesi della gestione Mihajlovic e centrare una qualificazione in Europa League come pubblicamente auspicato da Cairo quest’estate. Il primo avversario per Mazzarri sarà il Bologna di Donadoni; solo un punto separa le due squadre entrambe in piena lotta Europa League. Il Bologna susciterà dolci ricordi al neo tecnico granata, infatti proprio contro gli emiliani avvenne l’esordio sulla panchina del Napoli (chiamato a sostituire proprio Donadoni), il 18 ottobre 2009. La gara terminò 2-1 per gli azzurri che riuscirono a rimontare all’ultimo minuto il gol di Adailton.

Per l’esordio contro i felsinei Mazzarri non potrà contare, oltre ai numerosi infortunati, anche sulla bontà del meteo. Prevista pioggia per sabato sei gennaio e, come non smettono di ricordare i social in queste ore, il tecnico toscano non ha instaurato un bel rapporto con le precipitazioni. Celebri sono rimaste le illazioni di Mazzarri alla pioggia dopo il pareggio contro il Verona ai tempi dell’Inter. Chissà se dopo l’esperienza inglese il rapporto sarà migliorato.