Juventus, ci sarà un nuovo sacrificio estivo? Gli indiziati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, ci sarà un nuovo sacrificio estivo? Gli indiziati

Pubblicato

su

Cambio di strategia? Mercato Juventus: i bianconeri pianificano la nuova stagione. Ci saranno delle cessioni eccellenti? Gli indiziati

La Juventus, negli ultimi anni, ha rivoluzionato la sua rosa. Beppe Marotta ieri ha parlato delle strategie future dei bianconeri dichiarando apertamente di stare pensando a una rivoluzione in difesa. Non arriverà solo Caldara, prenotato l’anno scorso, ma la carta d’identità dei difensori bianconeri spinge la Juve a fare altre valutazioni. «Non è possibile mettere a segno ogni anno un colpo da 100 milioni, alla Higuain» ha detto il dirigente juventino e quindi in estate potrebbe andare in scena una situazione già vista nel mercato Juventus: una cessione eccellente! Secondo “Tuttosport” anche in estate la Juve potrebbe privarsi di un elemento importante. Lo scorso anno fu Bonucci (Dani Alves partì a zero), in estate chi partirà?

Alex Sandro e Cuadrado hanno il 30% di possibilità di partire. Il brasiliano al momento ha un impatto sul bilancio pari a 10,5 milioni di euro quindi la Juve metterà a segno una plusvalenza se otterrà una cifra superiore a quella appena scritta, mentre il colombiano ha un valore a bilancio di 14,5 milioni. Rugani ha il 10% di possibilità (1,5 milioni a bilancio), Pjanic l’8% (20 milioni a bilancio), Dybala il 5% (20 milioni a bilancio), Higuain il 5% (55 milioni), Bernardeschi e Mandzukic il 2% (il primo ha un impatto di 32 milioni, il secondo 8). La Juve non ha bisogno di vendere ma ha un occhio di riguardo per il bilancio. E Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha annunciato un colpo da 200 milioni in estate…