2012
Milan, Allegri: “Domani ci giocheremo la qualificazione”
Sono state queste poco fa in conferenza stampa alcune delle parole del tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della delicatissima sfida di Champions League contro il Barcellona:
“E’ un quarto di finale molto difficile in questo momento contro la squadra più forte e quindi dobbiamo essere pronti. A livello tattico oggi proveremo alcune situazioni, a livello psicologico credo sia una partita talmente importante che non ci sarà bisogno di motivare la squadra”.
“Messi è la punta di una squadra che gioca un calcio bellissimo dove tutti si mettono a disposizione, quindi domani dovremo ridurre al minimo gli errori e dobbiamo avere coraggio perchè per passare il turno sarà necessario fare gol. Il risultato perfetto non c’è perchè con l’Arsenal a Londra abbiamo rischiato nonostante il 4-0″.
“Domani delle due è la partita più importante perchè non si può sbagliare e poi la qualificazione ce la giocheremo nella partita di ritorno. Sabato la squadra ha ribaltato il risultato e dopo il vantaggio tutti hanno continuato a lavorare per portare a casa la partita. Oltre alle qualità tecniche la generosità è una delle prime prerogative per portare a casa il risultato. Come caratteristiche dei giocatori che abbiamo difficilmente potremo giocare come l’Inter del 2010 che aveva giocatori più fisici; noi lo siamo meno, anche se a Barcellona ci siamo difesi bene, concedendo poco all’avversario, ma dopo i primi 35 minuti non siamo più riusciti ad essere offensivi”.