Milan, la spina dorsale è solida: Musacchio e Bakayoko al top
Connettiti con noi

Milan News

Milan, la spina dorsale è solida: Musacchio e Bakayoko al top

Pubblicato

su

bakayoko milan

Milan, Musacchio e Bakayoko, con Donnarumma e Piatek formano la solida spina dorsale della squadra che si prepara allo sprint finale

Il Milan ha perso il derby, e questa ormai è storia, ma ha lasciato comunque qualcosa di positivo. Gattuso ha avuto le conferme che si aspettava, trovando l’asse centrale sul quale costruire la squadra: Donnarumma, Musacchio, Bakayoko e Piatek. E anche se i due estremi della spina dorsale rossonera non abbiano brillato nella stracittadina, Ringhio può contare sull’esplosione del difensore e del centrocampista. I due sono accomunati anche dal primo gol in rossonero, arrivato nel derby e che ha tenuto vive le speranze del Milan fino all’ultimo minuto.

Musacchio ha scalato la classifica nelle preferenze di Gattuso: arrivato lo scorso anno per 18 milioni dal Villareal, l’argentino ha trovato la strada chiusa da Bonucci, e in estate da Caldara. Gli veniva preferito anche Zapata, ma poi Mateo ha preso in mano la difesa e insieme a Romagnoli è ormai punto fisso della retroguardia milanista. Bakayoko, dopo le iniziali critiche, è diventato fondamentale per lo sviluppo della manovra rossonera: fisicità ed essenzialità in mezzo al campo, recupero dei palloni per poi affidarli alla fantasia di Suso e Calhanoglu.