Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

deulofeu milan

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita valida per la 33ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 su Sky Sport e Mediaset Premium

Le indicazioni per vedere in streaming gratis ed in diretta tv Milan-Empoli, partita valida per la 33ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017 in programma per oggi, domenica 23 aprile 2017, alle ore 15 presso lo Stadio San Siro-Meazza di Milano. Sfida tra la squadra di Vincenzo Montella, al sesto posto in classifica con 58 punti in totale conquistati finora, reduce da una sconfitta, due vittorie e due pareggi (di cui l’ultimo sabato nel derby con l’Inter), e quella di Giovanni Martusciello, al diciassettesimo posto in classifica con 26 punti finora conquistati ed un ruolino di marcia di tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria (sabato scorso contro la Fiorentina). I rossoneri faranno a meno di Ignazio Abate (out fino a fine stagione per un problema all’occhio), Giacomo Bonaventura (out per una lesione al tendine dell’adduttore fino a fine stagione), Andrea Bertolacci (problema muscolare) e Riccardo Montolivo (out fino a fine stagione per la lesione del legamento crociato). I toscani dovranno invece fare a meno di Rade Krunic, squalificato, e Uros Cosic (problema al ginocchio). In dubbio la presenza di Manuel Pucciarelli, alle prese con una distorsione alla caviglia.

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, su Sky Go e Premium Play

La partita sarà trasmessa dalle ore 15 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Sport Mix (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canale Premium Sport 2). Non è tutto, perché Milan-Empoli andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai con la celebre trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DI MILAN-EMPOLI SU CALCIONEWS24!

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: i precedenti

Milan-Empoli di oggi sarà la ventiquattresima volta in cui le due squadre si trovano di fronte nel campionato di Serie A. Nei ventitré precedenti il Milan è in netto vantaggio in quanto a vittorie, visto che ne ha conquistate ben quattordici a fronte di due pari e di due imposizioni empolesi. Quello che incuriosisce è che entrambe le vittorie dei toscani sono arrivate a San Siro, in tutti e due i casi contro il Milan di Ancelotti e per uno a zero. A Pasqua 2003 Di Natale consegnò tre punti vitali per la salvezza empolese, nell’autunno 2007 l’ex Saudati sbancò il Meazza ma poi a fine stagione fu retrocessione. Per quanto concerne le gare a Milano, due anni fa una grandissima prova dell’Empoli di Sarri mise nei guai Inzaghi e finì uno a uno; l’anno scorso invece il Milan di Mihajlovic vinse due a uno con i primi gol in Serie A di Bacca e Luiz Adriano. All’andata in questa stagione invece il Milan ha schiantato gli azzurri quattro a uno: doppietta di Lapadula, Suso e autogol di Costa per il Diavolo, Saponara per l’Empoli.

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: l’arbitro

Milan-Empoli, gara delle trentatreesima giornata di Serie A, sarà arbitrata da Claudio Gavillucci. Classe 1979, è nato a Latina e appartiene alla Can della città laziale, inoltre svolge la professione di dirigente d’azienda. Sono quasi quattro anni precisi da quel 27 aprile 2013 quando venne chiamato per Atalanta-Bologna, sua prima designazione in Serie A. Non è ancora internazionale e solo dal 2015 è nella Can di A, ma ha già ricevuto numerosi riconoscimenti. In questo campionato ha diretto tredici match in cui ha tirato fuori cinquantasette cartellini gialli, due rossi diretti e ha fischiato sei calci di rigore. Non ha ancora incontrato il Milan, mentre ha diretto l’Empoli una volta e nemmeno troppo fortunata per gli azzurri, sconfitti tre a zero dal Sassuolo. Sarà coadiuvato da Dobosz e Marrazzo come guardalinee, Longo come quarto uomo e la coppia Guida-Pasqua come addizionali.

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le statistiche

Ecco qualche statistica sulla partita by Opta:

  • L’Empoli ha vinto solo due volte col Milan in Serie A su 23 precedenti: entrambe le volte è successo fuori casa, nel 2003 e nel 2007
  • Sia Milan che Empoli hanno sempre segnato nelle ultime sei partite in cui si sono incrociate
  • Il Milan vince da quattro partite in casa, non arriva a cinque di fila dal maggio 2014
  • Battendo la Fiorentina la scorsa settimana l’Empoli ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da ben dieci partite
  • Il Milan segna sempre da dieci partite di fila, non arriva a undici dall’aprile 2013
  • L’Empoli è la squadra che tira meno in porta in Serie A: 279 tiri totali finora. I toscani sono anche la squadra che concede più tiri agli avversari (529) dopo il Cagliari (551)
  • L’Empoli ha rimediato solo un pareggio partendo da una situazione di svantaggio: negli altri casi ha sempre perso dopo aver subito gol, record negativo della Serie A
  • Gianluca Lapadula ha segnato due gol all’andata: è la sua unica doppietta finora in Serie A
  • Massimo Maccarone in carriera ha segnato 6 gol al Milan, è la sua vittima preferita insieme al Palermo
  • Lukasz Skorupski è il portiere che ha parato di più in Serie A (121 parate finora) dopo Alex Cordaz del Crotone (122). Gianluigi Donnarumma del Milan è a 120…

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le ultime

Ancora un dubbio di formazione per quel che riguarda Vincenzo Montella: in linea di massima l’intenzione del tecnico rossonero sarebbe quella di dare fiducia al medesimo undici che è sceso in campo sabato scorso nel derby contro l’Inter, ma potrebbero esserci nelle prossime ore alcune modifiche. La più importante potrebbe riguardare la presenza in campo di Carlos Bacca, che potrebbe essere sostituto di Gianluca Lapadula, autore dell’unica doppietta fin qui realizzata in Serie A proprio contro l’Empoli. Tra i convocati torna dopo diversi mesi dal grave infortunio subito Riccardo Montolivo, che però ovviamente partirà dalla panchina (potrebbe giocare qualche scampolo di partita verso la fine). In casa Empoli nessun dubbio invece per il tecnico Giovanni Martusciello, viste le scelte quasi praticamente obbligate: dovrebbe recuperare Marcel Buchel per un malore avuto in campo martedì, ma in ogni caso è pronto Josè Mauri al suo posto, giocatore in prestito proprio dal Milan. Le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Fernandez; Suso, Deulofeu, Bacca. ALLENATORE: Montella.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Buchel, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. ALLENATORE: Martusciello.

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le parole di Montella

Queste le dichiarazioni che ha rilasciato ieri in conferenza stampa il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, per presentare il turno della 33ª giornata di Serie A tra Milan-Empoli: «Montolivo potrebbe essere convocato domani, sta bene e credo che ormai sia quasi pronto, ne ho parlato anche ieri con lui, mentre Bertolacci è un po’ più indietro e dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana. Dobbiamo vincere entrambe le prossime partite, quelle con Roma e Atalanta sono sfide che si preparano da sola. Voglio una squadra coinvolta e partecipe in questo finale di stagione. Bacca? Domani è a disposizione e spero ci risolva la partita».

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le parole di Martusciello

Queste le dichiarazioni del tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, intervistato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan in programma a San Siro: «Con Buchel abbiamo vissuto attimi di terrore ma fortunatamente tutto è rientrato. Dopo Firenze, un po’ più di allegria c’è stata, ho visto voglia di sudare e di lottare. Milan? Per l’ennesima volta giochiamo contro una squadra migliore di noi. L’allenatore è bravo, al di là di qualche passaggio a vuoto è uno che fa giocare a calcio le sue squadre. Col Milan dobbiamo giocare come al Franchi».

Milan-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le formazioni ufficiali

I due derby sono ormai un ricordo, così come quei gol decisivi all’ultimo secondo di recupero. Vincenzo Montella e Giovanni Martusciello, uniti da un passato comune, adesso si sfidano per l’Europa e la salvezza a San Siro nella trentatreesima di Serie A. Ecco Milan-Empoli. Per quanto riguarda le formazioni ufficiali non ci sono troppe novità rispetto alla vigilia, nel Milan gioca Lapadula e Bacca va in panchina mentre Romagnoli viene messo in panchina a scopo precauzionale dopo un lieve infortunio. Nell’Empoli Dioussé gioca a centrocampo al centro mentre Mauri prende il posto dell’infortunato Buchel. Di seguito le formazioni ufficiali:
MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu. A disposizione: Storari, Gomez, Romagnoli, Vangioni, Honda, Kucka, Locatelli, Montolivo, Poli, Bacca, Cutrone, Ocampos. Allenatore: Montella.
EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Mauri, Diousse, Croce; El Kaddouri; Mchedlidze, Thiam. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Dimarco, Maccarone, Veseli, Costa, Zajc, Pucciarelli, Tello, Marilungo. Allenatore: Martusciello