Milan, Ibrahimovic: "Un po' stanco, ma è normale" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Ibrahimovic: “Un po’ stanco, ma è normale”

Pubblicato

su

Ã?«Mi sento molto stanco, e si è visto nelle ultime due partite di campionatoÃ?». Piccolo campanello d’allarme per il Milan, suonato dal ritiro della Svezia da parte di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante ha ammesso, in conferenza stampa, di non essere al 100% in questo momento della stagione e di accusare un po’ di stanchezza. Allegri, però, può stare tranquillo, ha assicurato Ibra. Ã?«In campo si è visto che un po’ sono stanco -ha spiegato- perchè mi è capitato di correre a vuoto. Nelle ultime due partite non ero al cento per cento, ma penso sia anche normale. Ho giocato praticamente tutti gli incontri, tranne quando ho avuto un sovraccarico a livello inguinaleÃ?».

IL SEGRETO E’ IN CUCINA – Stanchezza a parte, la stagione di Ibrahimovic con il Milan è eccezionale. A sottolinearlo è lo stesso svedese, che rivela anche uno dei ‘segreti’ dietro il suo ottimo stato di forma: Ã?«Nei miei primi anni di carriera all’Ajax, non ero al massimo delle mie potenzialità , e questo perchè non avevo un’alimentazione corretta. Non facevo colazione prima di andare agli alllenamento, magari bevevo solo una Coca-Cola, o cenavo in ritardo. Ora, invece, sto trovando il giusto ritmo. Si impara molto dagli altri giocatori professionisti. E poi ho avuto un aiuto speciale da mia moglie Helen che mi ha cucinato cose diverse dai miei soliti maccheroni e polpette!Ã?». Il cambio di abitudi alimentari ha avuto i suoi effetti. Ã?«Mi sento bene. Ho fatto diciotto gol, dieci assist e gioco con continuità  -ha detto ancora il rossonero- Sento di essere migliorato, e di migliorare ogni anno che passaÃ?».

VAN BOMMEL – Ibrahimovic ha anche raccontato un retroscena dietro l’acquisto di Van Bommel da parte del Milan. Ã?«Galliani (l’ad rossonero ndr) mi ha chiesto di Van Bommel -ha raccontato Ibra- e io gli ho detto che è il classico giocatore che preferisce avere con te piuttosto che contro di te. E’ un duro, che da tutto in campo. Molti sono infastiditi dal suo stile di gioco, io stesso ho avuto a che ridire con lui quando ho giocato contro l’Olanda. Per questo dico che preferisco averlo nella mia squadra. Ed è proprio il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno al MilanÃ?».

CASO CHIVU – Ibrahimovic ha parlato anche del pugno sferrato da Chivu a Marco Rossi del Lecce che è costato al difensore dell’Inter quattro giornate di squalifica: Ã?«Sono cose che possono capitare. La cosa importante è cercare di imparare da queste situazioni. Però non ho visto la partita e non so se e che cosa possano essersi detti. Ripeto, sono cose che capitanoÃ?».

Fonte | Corrieredellosport.it