Milan: Kessié-Gattuso, oggi confronto. L'ivoriano in panchina con la Samp?
Connettiti con noi

Milan News

Milan: Kessié-Gattuso, oggi il confronto. L’ivoriano verso la panchina

Pubblicato

su

genoa milan

Milan, Franck Kessié rischia la panchina contro la Sampdoria: l’ivoriano è atteso oggi dal confronto con Gennaro Gattuso dopo la lite con Lucas Biglia nel corso del derby

Giornata di confronti oggi a Milano: se su sponda Inter Mauro Icardi parlerà di fronte ai compagni dopo settimane di incomprensioni, su sponda Milan è atteso invece il confronto – annunciato ormai già da un po’ di giorni – tra Franck Kessié e Gennaro Gattuso. Il centrocampista ivoriano, reduce dalla parentesi con la propria nazionale, è atteso a Milanello per chiarire con l’allenatore quanto successo nel corso dell’ultimo derby quando, tornato controvoglia in panchina dopo una sostituzione, era stato protagonista di una accesa lite pubblica con il compagno Lucas Biglia che provava a redarguirlo. Una scena, quella mostrata dalle telecamere, che aveva suscitato l’ira funesta di Gattuso, che subito dopo la partita aveva annunciato pesanti conseguenze per entrambi i giocatori, di fatto venuti quasi alle mani (ma separati dai compagni).

Stamane, riporta il Corriere dello Sport, Kessié è atteso prima in sede per firmare la maxi-multa che il Milan gli ha comminato, quindi proprio a Milanello per parlare direttamente con Gattuso. Non è escluso che, oltre alla sanzione pecuniaria, l’allenatore rossonero decida di infliggerne al giocatore anche una aggiuntiva: la panchina in vista della prossima partita contro la Sampdoria (più difficile l’esclusione dalla rosa). Il centrocampista ivoriano quest’anno ha giocato praticamente quasi tutti i match, la possibilità di finire in panchina per riflettere attentamente su quanto accaduto potrebbe essere la scelta più saggia per raffreddare gli animi di spogliatoio dopo la sconfitta con l’Inter.