Connect with us

2018

Milan, Montella al Siviglia rinnega se stesso: «3-5-2? Per farlo serve tempo…»

Published

on

milan

Le parole di Vincenzo Montella fanno sorgere un dubbio: perché al Milan è passato al 3-5-2 e al Siviglia sconsiglia una svolta simile?

Il rischio che tutti i detrattori di Vincenzo Montella possano leggere un po’ di malafede nell’atteggiamento dell’Aeroplanino ai tempi del Milan adesso è veramente alto. Del resto sono state le parole dello stesso allenatore campano, ora al Siviglia, a destare qualche perplessità. Reduce da una batosta durissima nel derby contro il Betis, perso in casa per 3 a 5, Montella ha parlato delle contromisure da adottare per aggiustare la fase difensiva dei suoi.

Una delle ipotesi sul tavolo porterebbe al passaggio al 3-5-2, un po’ come avvenuto al Milan, quando le prime difficoltà della retroguardia rossonera portarono Montella a decidere per la svolta. Chissà perché, però, l’Aeroplanino in conferenza stampa ha rinnegato se stesso, motivando per giunta la decisione di non schierare la difesa a 3. Queste le sue parole: «C’è bisogno di tempo per giocare a 3, ma noi non ne abbiamo. Penso che questa squadra sia costruita per giocare a 4 dietro». Parole che non possono che irritare i tifosi rossoneri a distanza di tempo. La domanda adesso questa: perché Montella al Milan ha ragionato in maniera opposta? Qualcuno potrebbe dire che ha imparato la lezione. Peccato lo abbia fatto sulla pelle dei rossoneri…

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×